Fondazione Fare Cinema
!X

TFF41 - Premio Speciale della Giuria a "Tempo d'Attesa"


TFF41 - Premio Speciale della Giuria a
Tempo dattesa il nuovo film documentario di Claudia Brignone vince il Premio Speciale della Giuria Documentari Italiani al 41. Torino Film Festival.

Prodotto da Amarena Film con Rai Cinema Tempo dattesa girato interamente a Napoli dove, allombra di una magnolia, un gruppo di donne in gravidanza sincontra ogni settimana nel parco del Bosco di Capodimonte. Assieme a loro c Teresa, unostetrica esperta che le ascolta: le donne riflettono sulla nascita del figlio che portano in grembo e su se stesse come nuove madri.

Tempo dattesa vuole essere una riflessione sulla nascita, sullessere genitori oggi, e sul percorso che rende una donna madre nei suoi risvolti psicologici e culturali. E un viaggio nelle vite di tante donne che si incontrano e che restano legate, perch fare comunit diventa un vero e proprio bisogno.

Grazie alla giuria per questo premio importante dichiara la regista, Claudia Brignone , e prosegue: Grazie a tutte le donne che mi hanno accompagnato nel film. Alle paure di tutte noi che si trasformino in forza! Alla libert di ogni donna di essere come desidera, lontana dai giudizi altrui e forte del supporto delle altre.

03/12/2023, 10:59