Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

MONTEROSSI LA SERIE 2 - Musiche di Ralf Hildenbeutel


Il compositore firma la colonna sonora della serie diretta da Roan Johnson con Fabrizio Bentivoglio.


MONTEROSSI LA SERIE 2 - Musiche di Ralf Hildenbeutel
RALF HILDENBEUTEL, figura chiave della scena musicale elettronica di Francoforte dei primi anni '90 e affermato compositore di colonne sonore, torna a collaborare con “Monterossi - La serie” firmando la colonna sonora della seconda stagione, disponibile in esclusiva su Prime Video in Italia dal 10 novembre.

Monterossi - La serie”, con protagonista Fabrizio Bentivoglio e la regia di Roan Johnson, è prodotta da Palomar in collaborazione con Prime Video ed è tratta dal romanzo “Torto marcio” di Alessandro Robecchi edito da Sellerio Editore.

Racconta una scia di omicidi inspiegabili, collegati da uno strano rituale, che gettano Milano nel panico. Tre ragazzi che incrociano i loro destini in quella kasbah proletaria e multietnica che è piazza Selinunte. Due killer che per sbarcare il lunario sono costretti ad andare a Reggio Calabria in cerca di un assassino che non si trova. E al centro di tutto Carlo Monterossi, in fuga da Crazy Love e in cerca di un po’ di giustizia. La musica magistralmente composta da Ralf Hildenbeutel è un elemento cruciale nel trasportare lo spettatore nell'oscura e avvincente narrazione della serie.

La colonna sonora di Hildenbeutel si fa strada attraverso gli intrighi, le tensioni e i momenti emotivi che compongono questa complessa trama poliziesca. Sarà disponibile in digitale per Edizioni Curci dal 10 novembre.

Nato a Francoforte nel 1969, Hildenbeutel ha iniziato a suonare il pianoforte all'età di nove anni ricevendo una formazione classica ma ha presto sviluppato gusti eclettici, diventando un grande fan del jazz e successivamente della musica elettronica con riferimento ad artisti come Jean-Michel Jarre e Kraftwerk.

La sua capacità di sperimentare con tastiere e synth e la sua profonda conoscenza della musica, sono chiare nelle composizioni di “Monterossi - La serie” e creano un'atmosfera di crescente inquietudine, trascinando lo spettatore più a fondo nell'indagine e nei suoi risvolti oscuri.

La colonna sonora di Hildenbeutel si adatta alla progressione della narrazione, guidando gli spettatori attraverso i colpi di scena, i tradimenti e le rivelazioni che punteggiano la trama.

Di seguito la tracklist:
1. Monterossi’s dream
2. Nadir
3. Think faster
4. Monterossi’s solution
5. Monterossi’s new case
6. Ghezzi, we have to talk
7. Monterossi’s suspections
8. Bellini
9. Francesco’s strange behaving
10. Greta’s story
11. Il commissario Rosa
12. Four star hotel
13. Mafuz
14. Out of prison
15. Killers in Reggio Calabria
16. Arresting Nadir
17. Francesco
18. Bellini in trouble
19. Nadir and Chiara
20. Ghezzi is going home

Ralf Hildenbeutel ha lavorato come autore e produttore per l'iconica Eye Q Records di Sven Väth, Matthias Hoffmann e Heinz Roth, specializzata nella musica techno e ambient, che influenzò notevolmente il Sound of Frankfurt. Nel 1997 ha fondato la casa di produzione Schallbau con Hoffmann e Britzke, creando successi pop per artisti come Yvonne Catterfeld e Laith Al-Deen. Nel tempo, si è dedicato principalmente alle colonne sonore, lavorando su oltre 30 produzioni internazionali.

La seconda stagione di “Monterossi - La serie” è scritta da Roan Johnson, Davide Lantieri e Alessandro Robecchi e ha per protagonisti Fabrizio Bentivoglio, Diego Ribon, Donatella Finocchiaro, Martina Sammarco, Luca Nucera, con Tommaso Ragno, Francesca Inaudi, Alessandro Fella, Giordana Faggiano, Beatrice Schiros, Marina Occhionero, Maurizio Lombardi, Gabriele Falsetta, Keta, Jenny De Nucci, Silvia Briozzo, Giuseppe Ippoliti, con la partecipazione di Maria Paiato, con la partecipazione straordinaria di Carla Signoris.

31/10/2023, 12:18