Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

[email protected] - In corso a Roma le riprese del film


Una commedia corale che vedrà tra i suoi protagonisti Igor Mattei con Giorgia Fiori e Ivana Pantaleo


CYR@NO.ORG - In corso a Roma le riprese del film
Sono in corso a Roma le riprese del film [email protected] di Andrés Arce Maldonado, prodotto dalla Movie Factory S.r.l. con il sostegno del MIC. Una commedia corale che vedrà tra i suoi protagonisti Igor Mattei con Giorgia Fiori, Ivana Pantaleo, insieme a Paola Migneco, Carmen Giardina, Francesca Palmas, Francesco Falabella, Roberto D' Alessandro, Lorenzo Carcasci, Sandro Calabrese, Ermanno De Biagi, Nicholas Brenci; tra i più giovani Viktorie Ignoto, Vitalia Ippolito e la giovanissima Giulia Bartoli.

Da sottolineare che quasi tutti gli attori provengono dal Teatro.

Un film che racconta la storia di Marco (Igor Mattei, protagonista maschile insieme alle due femminili, Giorgia Fiori e Ivana Pantaleo) che trova la forza, la capacità di rigenerarsi, la resilienza, di reinventarsi, in un mondo senza lavoro, ma iper connesso, in cui l’inventiva del singolo individuo ha effettivamente il suo spazio di azione. Ed è proprio in questo world wide web, questo mondo in cui tutti sono potenzialmente in relazione con tutti la chiave narrativa di [email protected], un mondo in cui le solitudini si incontrano mentre al tempo stesso ne scaturiscono, rendendo gli individui soli dietro ai loro schermi, in un girotondo senza fine.
Girotondo che torna, come i cerchi dentro al cerchio... il testo di Arthur Schnitzler inspira un bellissimo film di Fernando Meirelles “Passioni e desideri” che a sua volta inspira noi e ci spinge oltre salendo di livello e appoggiandoci alla nuova rete che ormai, tesse inesorabilmente i nostri destini.

18/10/2023, 08:52