SWITCH - Premiato all' Alternative Film Festival di Toronto


SWITCH - Premiato all' Alternative Film Festival di Toronto
Ed è vittoria in Canada per "SWITCH" di Daniela Giordano all’Altff - Alternative Film Festival 2023 nella categoria cortometraggi come Best Drama International, credito riconosciuto da IMDb , la risorsa più famosa e autorevole nel mondo in campo di film, televisione e celebrità.

"SWITCH" (2023), opera seconda di Daniela Giordano, conquista il trofeo nella categoria Short Film come Best Drama International, dopo l’annuncio delle cinquine dei candidati.

Il cortometraggio affronta in modo totalmente inusuale e sorprendente la tematica dell’emancipazione femminile nel contemporaneo, attraverso il rapporto a distanza delle due protagoniste in un continuo ribaltamento dei piani temporali, mettendo al centro il valore universale dell’empatia e del coraggio di cambiare e il ruolo dell'arte e della letteratura come potenziale strumento di liberazione.

Alla visionaria regista e sceneggiatrice Daniela Giordano, si affiancano lo straordinario cast Daniela Margherita, Lena Sebasti e Fabrizio Apolloni, il direttore della fotografia Gianni Mammolotti, la costumista Adele Bargilli, gli autori delle musiche Dario Arcidiacono e Giovanni Palombo, il montatore Gioele Stella e tutti quanti hanno partecipato alla realizzazione del film.

L’importante riconoscimento canadese inaugura così la carriera di questa opera attualmente in concorso in numerosi festival nazionali e internazionali.

26/09/2023, 15:07