Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

CINEMA MODERNO - Un crowdfunding per salvare
la storica sala di Castel Bolognese


CINEMA MODERNO - Un crowdfunding per salvare la storica sala di Castel Bolognese
Un crowdfunding per ripartire e tornare a essere punto di riferimento per la comunità. Ci hanno pensato i volontari del Cinema Moderno di Castel Bolognese, una delle 12 sale cinematografiche parrocchiali più antiche d’Italia, ora chiuso dopo i danni causati dalla terribile alluvione del 17 maggio 2023.

L’acqua ha reso inagibili tutte le poltroncine, l’impianto elettrico a terra, gli arredi e la caldaia, ma operatori e spettatori non si sono persi d’animo e hanno attivato una raccolta fondi su Idea Ginger per riavere al più presto il loro punto di aggregazione più amato. Servono almeno 12mila euro, l’obiettivo è di raccoglierli entro la seconda metà di settembre.

Il Cinema Moderno ha sempre offerto un programma di qualità con le seconde visioni e i giovedì d’essai, ospitando spesso, anche in collaborazione con FICE, il cast dei film e promuovendo la visione dei cortometraggi. Nei suoi spazi si sono svolti incontri, presentazioni e anche commedie dialettali, attività che ora cerca di riattivare per i suoi frequentatori.

Chi desidera dare una mano alla sua ricostruzione può farlo cliccando qui.

07/08/2023, 12:39