Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

BLACK BITS - Al cinema dal 3 agosto


Un adrenalinico thriller sci-fi di Alessio Liguori, arricchito da un cast internazionale.


BLACK BITS - Al cinema dal 3 agosto
Uscirà dal 3 agosto 2023 in tutti i cinema italiani "Black Bits", film diretto da Alessio Liguori, regista che con il suo film Shortcut ha conquistato il pubblico americano, rimanendo per un mese nella top ten U.S.A. Ora torna nelle sale con un adrenalinico thriller sci-fi arricchito da un cast internazionale, una coproduzione Italia-Polonia, prodotto da Minerva Pictures, Simona Ferri, Agresywna Banda e distribuito nelle sale cinematografiche da Altre Storie con Minerva Pictures.

Il film racconta uno spaccato di quel mondo attuale ipertecnologico in cui la vita reale si fonde con quella virtuale e definirne il confine diventa quasi utopia. Al centro della storia due giovani donne Dora e Beth, abili truffatrici, che dopo un’importante rapina alla "Black Bits", società attiva nel dark web, si nascondono in una futuristica Safe House tra le montagne, ignare che il vero pericolo è proprio lì, dove niente è come sembra.

"Alle soglie di una nuova era, già immaginata dal cinema e dalla letteratura" – ha dichiarato il regista Alessio Liguori - "con lo sviluppo dell’intelligenza artificiale e i suoi relativi rischi, con il potenziamento del calcolo grazie ai computer quantistici, il virtuale si fonde con la realtà, soprattutto con l’annunciato sviluppo della tecnologia dei neurochip. BLACK BITS si colloca perfettamente in questo contesto immaginando lo sviluppo della tecnologia neuronale e i suoi potenziali e pericolosi utilizzi ludici. La realtà analogica si fonde con quella virtuale e voyeristica e il confine tra reale e immaginario viene oltrepassato e oltremodo manipolato. Un film costruito sulla tensione e il mistero avviluppati in una spirale che esplode nell’action finale dove i twist la fanno da padrone".

14/07/2023, 19:59