Festival del Cinema Cittŕ di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚ť‰

OUT OF BOUNDS FILM FESTIVAL 9 - In concorso
a Molfetta il 29 settembre


OUT OF BOUNDS FILM FESTIVAL 9 - In concorso a Molfetta il 29 settembre
Torna il cinema breve d’autore dell’ ”Out of Bounds Film Festival” a Molfetta, rassegna alla sua IX edizione, organizzata dall’Associazione “Gruppo Farfa Cinema Sociale Pugliese”. L’evento di premiazione si terrŕ il 29 settembre presso la Cittadella degli Artisti a partire dalle ore 19.30.

Il festival proporrŕ 12 cortometraggi d’autore selezionati tra i numerosi lavori arrivati da ogni parte del mondo, molti dei quali giŕ pluripremiati.
Anche quest’anno la selezione propone una sezione dedicata ai lavori provenienti dalle scuole di cinema, a confermare l’interesse del festival nell’esplorare le potenzialitŕ espressive delle giovani generazioni. Inoltre, sempre in linea con la sua vocazione formativa, l’Associazione “Gruppo Farfa” ha avviato un PCTO con la 4^ B del Tecnologico Industriale dell’IISS Mons. Antonio Bello di Molfetta, Indirizzo di Grafica e Comunicazione, guidando i giovanissimi ragazzi in un percorso di scoperta di alcuni aspetti dell’organizzazione di un evento culturale.

Tra i corti che saranno proiettati č “Cracolice” di Fabio Serpa, che ci riporterŕ ad un noto evento degli anni ‘90 di cui nessuno conosce il limite tra finzione e veritŕ, “Wolf + Lamb” di Giuseppe Schettino, che ci narra in modo personale l’immortale favola di Esopo, intrecciando temi come il bullismo e la ricerca dell’identitŕ. Dalla Spagna arriva “El monstruo invisible” di Guillermo Fesser Perez De Petinto e Javier Fesser Perez De Petinto che ci porta a quando le bombe caddero sulla cittŕ di Marawi, dalla Francia “Princess of Jerusalem” di Nicolas Paban e Guillaume Levil, che ci racconta di Peter che incontra online una giovane donna che chiede il suo aiuto e ci invita a riflettere sull’attualissimo tema del nostro rapporto con internet e il virtuale.

Saranno ospiti Sergio Di Censo, autore di “Leo”, la troupe di “Tormento”, Paolo Maggi con il suo “The Zone”, Tijana Mamula, per “The Writing Box”, Rocco Anelli, regista di “If I were a man”.
La direzione artistica č affidata al regista Domenico de Ceglia, tra gli ideatori dell’evento, e all’attrice Maria Filograsso.
Per ulteriori informazioni č possibile seguire il festival sui social network, con la pagina Instagram @outofboundsfilmfestival, sul sito www.outofboundsfilmfestival.com o scrivere a [email protected]

28/09/2022, 09:10