!Xš‚ť‰

ALICE NELLA CITTA' 19 - Il programma del 24 ottobre


ALICE NELLA CITTA' 19 - Il programma del 24 ottobre
PROIEZIONI

h.9.30 ETERNALS (USA) - PRESS/ACCREDITATI
Sala Petrassi Auditorium Parco della Musica
di Chloé Zhao
Cast: Gemma Chan, Richard Madden, Kumail Nanjiani, Lia McHugh, Brian Tyree Henry, Lauren Ridloff, Barry Keoghan, Don Lee, Kit Harington, Salma Hayek e Angelina Jolie.
Il terzo film della Fase Quattro dell’Universo Cinematografico Marvel – diretto da Chloé Zhao, regista premio Oscar® per "Nomansland" – porta sul grande schermo un’epica storia che abbraccia migliaia di anni e vede protagonisti un nuovo team di Super Eroi immortali, costretti a uscire dall’ombra per unirsi contro il piů antico nemico dell’umanitŕ, I Devianti.

h.12.00 LIZZY E RED (Repubblica Ceca, Francia, 80’) animazione - PUBBLICO/ACCREDITATI
Auditorium della Conciliazione
di Denisa Grimmová, Jan Bubenicek
Un film su due nemici mortali, un topolino e una volpe, che dopo uno sfortunato incidente si incontrano nel Paradiso degli animali. Perdono i loro istinti naturali e diventano migliori amici. Il loro desiderio di restare insieme dopo il ritorno sulla terra si avvera, ma rinascono in ruoli opposti. Grazie al potere dell'amicizia riescono a superare anche ciň che sembra impossibile.

h.15.00 AMORE TOSSICO (Italia, 89’) restauro - PUBBLICO/ACCREDITATI
Auditorium della Conciliazione
di Claudio Calligari
Cast: Cesare Ferretti, Michela Mioni, Enzo Di Benedetto, Roberto Stani, Loredana Ferrara
Ambientato tra Ostia e alcune zone della periferia romana, ha al centro della storia un gruppo di giovani tossicodipendenti da eroina che passa il tempo consumando la droga o alla ricerca dei soldi necessari per comprarla.. La coppia attorno a cui gira il gruppo di ragazzi e ragazze, Cesare e Michela, vorrebbe interrompere il circolo vizioso in cui sono finiti, sono stanchi di quella vita, ma uscirne non č facile e non č per tutti.
Il restauro di “Amore tossico” (1983) č stato realizzato nel 2021 dal Centro Sperimentale di Cinematografia-Cineteca Nazionale. Il negativo originale 16mm č stato messo a disposizione da Surf Film. Per il sonoro č stata utilizzata la colonna magnetica conservata presso la Cineteca Nazionale. Tutte le lavorazioni sono state eseguite presso il laboratorio l’Immagine Ritrovata.

h.18.30 LA RAGAZZA HA VOLATO (Italia, Slovenia, 93’) - PUBBLICO/ACCREDITATI
Auditorium della Conciliazione
di Wilma Labate
Cast: Alma Noce, Luka Zunic, Rossana Mortara, Livia Rossi, Massimo Somaglino
È una storia fatta di personaggi che subiscono la vita nel disordine e nell’inerzia. Nadia è una ragazzetta attraente che si muove nel grigiore, con una famiglia affettuosa ma immobile nel destino della periferia, non degradata, solo difficile e sciatta. È ambientata a Trieste, una città con le strade pulite e il centro sontuoso stretto da vecchi quartieri operai e forti presenze balcaniche.
Presentato alla 78. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia sezione Orizzonti Extra

h.20.00 ETERNALS (USA, 150’) - PUBBLICO/ACCREDITATI
Sala Sinopoli Auditorium Parco della Musica

h.21.00 ETERNALS (USA, 150’) - PUBBLICO/ACCREDITATI
Auditorium della Conciliazione

23/10/2021, 20:52