Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

SOTTODICIOTTO 2020 - Masterclass per bambini di Christian De Vita


SOTTODICIOTTO 2020 - Masterclass per bambini di Christian De Vita
Arrivano i Super Pigiamini a Sottodiciotto Film Festival & Campus. I PJ Masks, gli eroi preferiti dai piccoli telespettatori di tutto il mondo, saranno protagonisti della prima e unica masterclass pensata per i bambini – organizzata dal Festival con RAI Ragazzi e in collaborazione con Entertainment One – London – che sarà diffusa in streaming sabato 5 dicembre, alle ore 16.30. Per l’evento, a partecipazione gratuita (come tutte le iniziative del Festival, la cui 21ma edizione si svolge online dal 4 all’8 dicembre), sono aperte le iscrizioni a partire da mercoledì 2 dicembre, attraverso il sito www.sottodiciottofilmfestival.it.

A condurre la masterclass sarà Christian De Vita, regista e autore grafico dei PJ Masks, che svelerà i segreti e racconterà il lavoro dietro le quinte della serie animata di grande successo internazionale, in onda ogni giorno su Rai Yoyo. Con l’ausilio di immagini e sequenze di backstage, De Vita illustrerà il processo di creazione, scrittura, realizzazione e animazione attraverso cui vengono raccontate le avventure dei mini supereroi Gattoboy, Geco e Gufetta: dall'idea alla sceneggiatura, fino all'animazione finale, i piccoli partecipanti potranno vedere come un episodio viene prodotto e come ogni personaggio prende vita sugli schermi di milioni di giovani fan in tutto il mondo. Nel corso della masterclass verranno trasmessi due nuovi episodi natalizi ancora inediti nella tv in chiaro (attualmente su Disney+ e, nel prossimo futuro, su Rai Yoyo): I Super Pigiamini salvano il Natale e I Super Pigiamini salvano il Natale - parte due. Il perfido Romeo, non riuscendo a ottenere in dono le armi che desiderava per conquistare il mondo, decide di vendicarsi e di rovinare il Natale a tutti i bambini. Sarà compito dei PJ Masks aiutare Babbo Natale, salvare i regali e, soprattutto, la festa più bella dell’anno.

Un estratto della masterclass sarà trasmesso dopo il Festival nel corso della puntata di mercoledì 9 dicembre de “La Posta di Yoyo”, in onda alle ore 17 su Rai Yoyo. Durante la trasmissione saranno anche mostrati i disegni a tema PJ Masks realizzati dai piccoli telespettatori.

30/11/2020, 12:03