Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

IL CASO PANTANI - Le sale UCI


Il lungometraggio diretto da Domenico Ciolfi che porta sul grande schermo la storia del Pirata a 16 anni dalla sua scomparsa.


IL CASO PANTANI - Le sale UCI
Dal 12 al 14 ottobre 2020 nelle multisale del circuito UCI Cinemas arriva "Il Caso Pantani – L’Omicidio Di Un Campione", la storia di un atleta che è diventato un mito. Un mito che è stato distrutto. Una vittima che non ha ancora avuto giustizia. È la storia di un uomo appassionato e tenace e delle sue contraddizioni. Una storia che merita di essere raccontata.

Distribuito da Koch Media, "Il Caso Pantani – L’Omicidio Di Un Campione" è un noir contemporaneo, un thriller, ma anche un film d'inchiesta, un biopic, un film drammatico. Una ricostruzione accurata e avvincente della vita del campione romagnolo che svelerà particolari inediti sulla sua morte. È il racconto di Marco e delle tre fasi della sua breve vita: tre anime, tre interpreti, un solo uomo. Marco Pantani è stato ucciso due volte: a Madonna di Campiglio, vittima di una provetta manipolata e dalla criminalità organizzata e a Rimini, cinque anni dopo, dove verrà trovato solo, disteso a terra, a petto nudo, il giorno di San Valentino.

Le multisala che proietteranno "Il Caso Pantani – L’Omicidio Di Un Campione" dal 12 al 14 ottobre alle 18:00 e alle 21:30 sono UCI Ferrara, UCI Reggio Emilia, UCI Romagna Savignano sul Rubicone, UCI Meridiana Casalecchio di Reno, UCI Piacenza, UCI Bicocca (MI), UCI Luxe Campi Bisenzio (FI), UCI Fiumara (GE), UCI Molfetta (BE), UCI Orio (BG), UCI Parco Leonardo (RM), UCI Porta di Roma, UCI RomaEst, UCI Luxe Marcon (VE).

UCI Alessandria, UCI Arezzo, UCI MilanoFiori, UCI Showville Bari, UCI Bolzano, UCI Casoria (NA), UCI Catania, UCI Certosa (MI), UCI Montano Lucino (CO), UCI Curno (BG), UCI Firenze, UCI Fiume Veneto (PN), UCI Seven Gioia del Colle (BA), UCI Gualtieri, UCI Lissone (MB), UCI Cinepolis Marcianise (CE), UCI RedCarpet Matera, UCI Mestre (VE), UCI Moncalieri (TO), UCI Palermo, UCI Perugia, UCI Pioltello (MI), UCI Sinalunga, UCI Torino Lingotto, UCI Verona, UCI Cagliari, UCI Luxe Palladio e UCI Villesse proietteranno il contenuto dal 12 al 14 ottobre alle 21:30

01/10/2020, 13:59