Fondazione Fare Cinema
!X

FESTIVAL DEI FESTIVAL LUGANO 27 - Annullata l'edizione


FESTIVAL DEI FESTIVAL LUGANO 27 - Annullata l'edizione
A fronte dellemergenza COVID-19 e delle sue conseguenze sullorganizzazione degli eventi pubblici, il comitato organizzativo del Festival dei Festival di Lugano, rassegna internazionale della cinematografia di montagna sotto la Direzione di Marco Grandi, con malincuore ha preso la decisione di annullare la 27. edizione prevista dal 28 agosto al 5 settembre 2020.

Il Festival si prefigge come obiettivo di riproporre al pubblico Ticinese e non solo una selezione dei film premiati o che hanno ricevuto dei riconoscimenti dagli altri festival internazionali appartenenti alla fratellanza dellInternational Alliance for Mountain film (www.mountainfilmalliance.org) e proporre anche diversi eventi collaterali, conferenze, dibattiti e mostre intente a valorizzare e a promuovere il tema della montagna e dellalpinismo.
Molti di questi festival internazionali hanno dovuto annullare la propria edizione per lemergenza Covid-19 e pertanto non hanno potuto nominare i loro Palmares. Inoltre molte produzioni in corso di nuovi film proprio per lo stesso motivo hanno dovuto sospendere le loro produzioni e non hanno potuto terminare le proprie opere.

16/08/2020, 15:14