Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

COSMIC GIRL - Sulle piattaforme online
il cortometraggio sul Climate Change


COSMIC GIRL - Sulle piattaforme online il cortometraggio sul Climate Change
Dopo l'esordio con Wax: We Are The X, film premiato con la Nomination al David come Miglior Regista Esordiente, "Lorenzo Corvino" torna dietro la macchina da presa con "Cosmic Girl", un cortometraggio climate-fiction che ci regala un inedito punto di vista sul cambiamento climatico. La storia, interpretata da Celeste Savino, Ugo Piva e Andrea Bellisario, lascia intendere che dietro alla inerte passività delle potenze mondiali possa esserci un disegno preciso che prevede la volontaria estinzione dell'umanità.

Nel mese di gennaio 2019 è accaduto un fatto senza precedenti: in Australia si sono raggiunte temperature record di quasi 50 gradi centigradi, mentre nel Nord America la temperatura precipitava fino a toccare i quasi meno 50. In un solo giorno la Terra ha visto un’escursione termica simultanea di 100 gradi. Questa singolarità potrebbe non essere più tale nel prossimo futuro. Potrebbe diventare la norma e rendere inospitale il pianeta alla razza umana.” - dichiara Lorenzo Corvino - "Quando pertanto mi sono imbattuto in un progetto ambizioso e socialmente utile come l’epopea letteraria di Cosmica di Daniela De Francesco ho pensato che il linguaggio audiovisivo è potente più che mai e chi ha la fortuna di adoperarlo deve contribuire a suo modo a sensibilizzare sull’argomento".

Prodotto da Claudio Esposito (The Piranesi Experience) con il supporto di Apulia Film Commission e Mibact, "Cosmic Girl" è tratto dal romanzo young adult "Cosmica", esordio letterario di Daniela De Francesco, presentato a Lucca Comics and Games nel 2018.

Cosmic Girl è il primo step di un progetto molto ambizioso che prevede lo sviluppo in chiave di serialità del libro di Daniela De Francesco, il primo di una saga di 4 testi ancora inediti” – dichiara il produttore Claudio Esposito. “In questo momento stiamo lavorando sulla distribuzione festivaliera del cortometraggio insieme al nostro distributore Premiere Film, ma visto il boom che la fruizione dei contenuti sta registrando sulle piattaforme abbiamo deciso di rendere disponibile il film per un’anteprima di una settimana”.


Il film sarà disponibile in anteprima da oggi per una settimana su Amazon Prime e Vimeo On Demand in Italia e nel Regno Unito.

13/07/2020, 14:53