CANA DORADA 2020 - Chiusa la prima edizione


CANA DORADA 2020 - Chiusa la prima edizione
Avi Lerner
Dal 16 al 20 gennaio 2020, si è svolta la prima edizione di Cana Dorada International Film Festival, un evento internazionale che cerca di evidenziare l'importante ruolo del cinema, della televisione e delle piattaforme di streaming nel mondo dell'intrattenimento in America Latina.

Con il supporto di Millenium Films, produzione tra le più importanti di Hollywood con oltre 300 film al suo attivo; l'imprenditrice Raquel Flores e l'attore Fernando Colunga (cofondatore del festival) hanno realizzato la prima edizione nel lussuoso Eden Roc Hotel e l'Hotel Sanctuary a Cap Cana.

Come rappresentante del mondo dello spettacolo latinoamericano, l'attore Julián Gil ha presentatol'evento insieme all'ex Miss Universo Zuleyka Rivera.
Come guest star Paz Vega, Danny Huston, José Luis Rodríguez (EL PUMA), Meryem Uzerli, Nicole Slack Jones, Lala Anthony, Lola Ponce, Iván Sánchez, Marc Clotet, Aaron Diaz, Aracely Arámbula, Paul Haggis, Madalina Ghenea, Larenz Tate, Naturi Laughton e Shane Johnson.

Il documentario 'Santo Domingo' del famoso e premiato regista dominicano-spagnolo José Pintor (Pinky), è stato selezionato dall'organizzazione del Cana Dorada International Film Festival e DGCine come opera audiovisiva domenicana che ha aperto questo evento. il secondo giorno è stato proiettato il film NEBAJ del noto regista guatemalteco Kenneth Müller. Il terzo giorno ha visto come protagonista il cast della serie internazionale più seguita 'Power' di Starz con il produttore esecutivo Mark Canton, premiato anche il cast di Baby il regista Andrea De Sica, l’attore Lorenzo Zurzolo e i produttori Nicola e Marco De Angelis . L’ultimo giorno ha visto la proiezione del film Angel Has Fallen con Gerald Butler e Danny Huston e l'eccezionale produttore israeliano-americano Avi Lerner ha ricevuto il premio per la sua eccezionale carriera cinematografica di oltre 50 anni.

Cana Dorada sottolinea l'importante ruolo che il cinema domenicano sta svolgendo nell'interazione culturale e nella costruzione di ponti di comunicazione e creatività tra l'industria dell'intrattenimento latinoamericana e le figure più importanti del mondo cinematografico di Hollywood. L'obiettivo principale del festival sarà quello di generare dialoghi e opportunità per nuovi progetti tra produttori e investitori nel settore della musica, della televisione, dello streaming e del cinema.

Sono stati quattro giorni indimenticabili, pieni di anteprime cinematografiche, tappeti rossi, presentazioni musicali e serate di gala che hanno visto la partecipazione di celebrità di fama mondiale, imprenditori internazionali e amanti del cinema.

24/01/2020, 15:50