!Xš‚‰

THE MILKY WAY - Al cinema da fine febbraio


THE MILKY WAY - Al cinema da fine febbraio
Il documentario "The Milky Way. Nessuno si Salva da Solo di Luigi D’Alife, inizia il suo tour nelle sale da fine febbraio 2020, distribuito da OpenDDB.

Sulle Alpi tra Italia e Francia ogni giorno decine di persone provano a superare una linea immaginaria chiamata confine. In mezzo alla neve, tra piste da sci e turismo, il racconto di una storia dove nessuno si salva da solo.

Di giorno, le montagne tra Clavière e Monginevro sono attraversate da migliaia di sciatori in vacanza sulla neve nel comprensorio sciistico “La Via Lattea”; di notte, sono percorse di nascosto tra i boschi da decine di migranti che lasciano l’Italia per proseguire il loro viaggio oltre il confine con la Francia.

The Milky Way” è la storia di solidarietà degli abitanti e dei pericoli affrontati dai migranti, raccontata attraverso scorci di vita e graphic novel animate sullo sfondo del mondo di montagna nella consapevolezza che - qui come in mare - nessuno si lascia da solo.

Due le anteprime con l'autore: il 6 febbraio alle ore 20:15 e 22:15 alla Cineteca di Bologna, a Brescia il 7 Febbraio (doppia proiezione ore 19:15 e 21:15) ed il 10 febbraio alle ore 21:00 al Cinema Massimo di Torino.

23/01/2020, 18:01