!Xš‚‰

NUOVO CINEMA AQUILA - "Searching Eva" l'anteprima il 10 ottobre


L’OPERA PRIMA DI PIA HELLENTHAL IN ANTEPRIMA A ROMA AL NUOVO CINEMA AQUILA CON LA PROTAGONISTA EVA COLLÈ E LA SCENEGGIATRICE GIORGIA MALATRASI


NUOVO CINEMA AQUILA -
SEARCHING EVA, l’opera prima di Pia Hellenthal con protagonista Eva Collè presentato all’interno della sezione Panorama alla 69ma edizione della Berlinale, arriva al cinema con Dreamcatchers Entertainment e in anteprima il 10 ottobre a Roma al Nuovo Cinema Aquila. Alle ore 18.50 si terrà la proiezione in anteprima del film, mentre alle proiezioni delle 20.40 e delle 22.20 saranno presenti Eva Collè e la sceneggiatrice Giorgia Malatrasi per introdurre il doc al pubblico in sala.

L'incontro sarà moderato dal direttore artistico del Nuovo Cinema Aquila Mimmo Calopresti.

SEARCHING EVA sfida i limiti, i pregiudizi e i gusti del pubblico, mettendo in scena attraverso un diario visivo la vita pubblica e privata della ventenne Eva Collé, modella-artista-personaggio sui social media che incarna una sorta di progetto d’arte vivente. Eva è una, nessuna e centomila, in grado di re-inventarsi ogni volta che vuole e simbolo di una generazione fluida che si racconta attraverso i social. Scrivendo e parlando di temi comunemente ritenuti intimi o imbarazzanti e mostrando il proprio corpo, Eva riflette su chi è veramente, facendo crollare le barriere dell’intimità ed esponendosi fino in fondo. Ma qual è il confine tra essere e la sua rappresentazione? Pia Hellenthal dipinge il ritratto dell’esistenza contemporanea, in cui il concetto di un’identità solida e immutabile è ormai passato di moda. Siete pronti a entrare nel mondo senza filtri di Eva Collé? SEARCHING EVA arriverà nei cinema italiani a ottobre.

SEARCHING EVA è prodotto da Corso Film- und Fernsehproduktion, da Erik Wunker e Martin Roelly; Giorgia Malatrasi e Daniela Dieterich hanno partecipato alla produzione creativa, mentre la distribuzione italiana è affidata a Dreamcatchers Entertainment, casa di produzione nata a Milano, alla sua prima avventura nella distribuzione cinematografica.

09/10/2019, 11:19