Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

NAPOLI FILM FESTIVAL 21 - "So Sempe Chille",
A Napoli la musica che cambia


Presentatao nella sezione "SchermoNapoli Doc" il documentario diretto da Romano Montesarchio è un viaggio nella vita del cantante Franco Ricciardi


NAPOLI FILM FESTIVAL 21 -
Franco Ricciardi in "So Sempe Chille"
Un bio pic che va oltre i confini della persona. Romano Montesarchio segue Franco Ricciardi, icona pop della musica napoletana, capace di spaziare nella sua carriera dal neo-melodico all’hip-hop fino alle performance più tecnologiche.

Come spesso accade, il cantante è riconosciuto e assediato durante i suoi spostamenti partenopei, ma a una fama di massa riconosciuta si accosta una qualità e una ricerca artistica che lo spinge a forzare il suo rapporto col pubblico. Nuovi partner, nuove canzoni, look diversi che hanno come unico obiettivo dimostrare un solido affetto per Napoli.

Tra materiale di repertorio tv, vecchi videoclip di inizio carriera e momenti di vita quotidiana dell’oggi, "So Sempe Chille" (sono sempre lo stesso), si sviluppa sul racconto di Ricciardi, tra una lunga intervista e momenti di strada fino a riuscire a dimostrare che, malgrado tutto, si cresce ma non si cambia.

27/09/2019, 10:17

Stefano Amadio