Fondazione Fare Cinema
!Xš‚ť‰

CINEME&TERME 3 - Claudia Gerini, il cinema e Carlo Verdone


CINEME&TERME 3 - Claudia Gerini, il cinema e Carlo Verdone
Claudia Gerini riceve il premio Cinema e Terme
Dopo il grandissimo successo della serata del 13 settembre con Carlo Verdone, Cinema&Terme ha accolto ieri sera Claudia Gerini, una delle attrici piů ambite del panorama cinematografico italiano, tra le preferite del regista e protagonista sul grande schermo di ben 3 dei suoi film: “Viaggi di Nozze”, “Sono Pazzo di Iris Blond” e “Grande, Grosso e Verdone”. “Claudia oltre ad essere un’attrice straordinaria, č anche una mia amica carissima.” ha dichiarato lo stesso Verdone durante l’intervista alle Terme dei Papi.

Prima dell’intervista Claudia Gerini ha ricevuto il premio Cinema&Terme da Marco Sensi di Terme dei Papi. “Ci tenevo ad essere qui anche perchč sono legata a questo posto meraviglioso. Durante le riprese del film Sotto la Luna, girato a Viterbo, alloggiai proprio qui al Niccolň V” ha dichiarato l’attrice dal palco. “Sono qui anche e soprattutto per Carlo e per questo film - Sono pazzo di Iris Blond proiettato dopo l’intervista - perché oltre ad essere interprete di tre dei suoi film, sono prima di tutto una “verdoniana”, una fan scatenata”. La Gerini ha raccontato il suo primo incontro con Carlo Verdone e come il loro rapporto professionale sia diventato negli anni una grandissima amicizia. Come di consueto il pubblico ha potuto godere dell’incontro e della proiezione direttamente dall’interno della monumentale piscina di acqua termale.

Un altro grandissimo nome del cinema italiano a Viterbo, nella suggestiva location delle Terme dei Papi grazie al trio Maestosi, Almonte e Necciari, che durante questa lunga estate hanno inanellato innumerevoli eventi di successo e portato, a Bagnoregio (Civita Cinema), Montefiascone (Est Film Festival) e Viterbo (JazzUp Festival), nomi illustri del panorama cinematografico e musicale: Giovanni Veronesi, Vittorio Sgarbi, Pupi Avati, Nicola Piovani, Marco Bellocchio, Stefano Fresi, Gazzelle, Rosario Giuliani, Fabio Concato e Carlo Verdone.

21/09/2019, 12:51