Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

VENEZIA 76 - Tutti gli italiani dalle
selezioni ufficiali del Festival


Una pioggia di film di casa nostra sono pronti ad approdare sul Lido. In "Concorso Venezia 76" il ritorno, dopo lo scorso anno, di Mario Martone con "Il Sindaco del Rione Sanità" e poi "La Mafia non è più quella di una Volta" di Franco Maresco e "Martin Eden" di Pietro Marcello. Fuori Concorso saranno invece presentati "Tutto il Mio Folle Amore" di Gabriele Salvatores e "Vivere" di Francesca Archibugi, e poi tanto altro ancora.


VENEZIA 76 - Tutti gli italiani dalle selezioni ufficiali del Festival
Sarà una "Venezia" sempre più nel segno del cinema di casa nostra, quella di scena tra il 28 Agosto e il 7 Settembre, e ce ne sarà davvero per tutti i gusti.

In Concorso Venezia 76 il ritorno, dopo lo scorso anno, di Mario Martone con "Il Sindaco del Rione Sanità" e poi "La Mafia non è più quella di una Volta" di Franco Maresco e "Martin Eden" di Pietro Marcello.

Fuori Concorso saranno invece presentati "Tutto il Mio Folle Amore" di Gabriele Salvatores, "Vivere" di Francesca Archibugi, Citizen Rosi di Didi Gnocchi e Carolina Rosi e "I Diari di Angela - Noi Due Cineasti. Capitolo Secondo" di Yervant Gianikian, mentre in Orizzonti ci saranno "Nevia" di Nunzia De Stefano, "Sole" di Carlo Sironi e "Supereroi senza Superpoteri" di Beatrice Baldacci.

Sezione Sconfini per "Effetto Domino" di Alessandro Rossetto, "Il Varco" di Federico Ferrone e Michele Manzolini e "Chiara Ferragni - Unposted" di Elisa Amoruso e Biennale College Cinema per "Hominarius" di Federico Lagna, "Lessons of Love" di Chiara Campara e "The Properties of Metals" di Antonio Bigini.

In Venezia Classici troviamo invece "Life As a B-Movie: Pierp Vivarelli" di Fabrizio Laurenti e Nicolò Vivarelli, "Boia, Maschere e Segreti: l'Horror italiano degli Anni Sessanta" di Steve Della Casa, "Fellini Fine Mai" di Eugenio Cappuccio, "Se c'è un aldilà sono fottuto. Vita e Cinema di Claudio Caligari" di Simone Isola e Fausto Trombetta e "Fulci for Fake" di Simone Scafidi.

E infine Proiezioni speciali per "ZeroZeroZero" di Stefano Sollima, Pablo Trapero e Janus Metz e "The New Pope" di Paolo Sorrentino, mentre il Film di Chiusura sarà "The Burnt Orange Heresy" di Giuseppe Capotondi.

25/07/2019, 15:52

Antonio Capellupo