Fondazione Fare Cinema
!X

IL SIGNOR DIAVOLO - Al cinema dal 22 agosto


Torna alle origini Pupi Avati con un horror-thriller intepretato da Gabriele Lo Giudice, Filippo Franchini e Cesare S. Cremonini.


IL SIGNOR DIAVOLO - Al cinema dal 22 agosto
Il film "Il Signor Diavolo" Pupi Avati con Gabriele Lo Giudice, Filippo Franchini, Cesare S. Cremonini e con le partecipazioni speciali di Massimo Bonetti, Lino Capolicchio, Chiara Caselli, Gianni Cavina, Alessandro Haber ed Andrea Roncato, sar al cinema dal 22 agosto 2019 distribuito da 01 Distribution.

Autunno 1952. Nel nord est in corso l'istruttoria di un processo sullomicidio di un adolescente, considerato dalla fantasia popolare indemoniato. Furio Moment, ispettore del Ministero, parte per Venezia leggendo i verbali degli interrogatori. Carlo, lomicida, un quattordicenne che ha per amico Paolino. La loro vita serena fino allarrivo di Emilio, un essere deforme figlio unico di una possidente terriera che avrebbe sbranato a morsi la sorellina. Paolino, per farsi bello, lo umilia pubblicamente suscitando la sua ira: Emilio, furioso, mette in mostra una dentatura da fiera. Durante la cerimonia delle Prime Comunioni, Paolino nel momento di ricevere lostia, viene spintonato da Emilio. La particola cade al suolo costringendo Paolino a pestarla. Di qui linizio di una serie di eventi sconvolgenti.

"Il Signor Diavolo" prodotto dalla Duea Film di Antonio Avati in collaborazione con Rai Cinema e Ruggente Film.

20/06/2019, 18:52