!Xš‚‰

GLI INCONTRI DELLA CIVICA - Il 7 marzo
appuntamento con Beatrice Pucci


GLI INCONTRI DELLA CIVICA - Il 7 marzo appuntamento con Beatrice Pucci
Sarà un appuntamento tutto al femminile quello di giovedì 7 marzo 2019 alla Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti di Milano. Con un giorno d’anticipo le ragazze e i ragazzi della Civica festeggeranno infatti la festa della donna con un incontro che avrà per protagonista una giovane artista, Beatrice Pucci, e sarà moderato da Fabrizia Centola, docente della Scuola.

Nata nel 1979, Beatrice Pucci è un’autrice di film d’animazione in stop motion, scultrice e disegnatrice. Vive e lavora tra l’Appennino Marchigiano e l’Emilia. Il suo ultimo lavoro di animazione Soil is Alive è entrato nella Cinquina finalista Nastri d’Argento 2016, ha partecipato a numerosi festival nazionali e internazionali tra cui il festival d’Annecy. Ha lavorato per il cinema con un inserto animato all’interno film di Alina Marazzi "Tutto parla di te", premio “miglior regia” all’ 8 ° edizione del Film Festival di Roma. Di recente ha realizzato un corto animato con una tecnica speciale fatta di inchiostro e luce per la canzone “ho paura” di Alessandro Fiori.
Prendendo le mosse dalla visione dei suoi lavori l’incontro sarà l’occasione per ripercorrere con Beatrice il suo itinerario artistico e professionale ma anche per parlare di formazione, delle diverse tecniche dell’animazione, della creazione di contenuti narrativi e del mercato italiano.

28/02/2019, 13:54