STORIA DEL NUOVO COGNOME - Alice Rohrwacher regista di due episodi


La fiction prodotta da HBO e Rai Fiction vedrà la collaborazione tra Costanzo e Rohrwacher


STORIA DEL NUOVO COGNOME - Alice Rohrwacher regista di due episodi
La seconda stagione de L’amica Geniale, prodotta da HBO e Rai Fiction, vedrà la collaborazione tra Saverio Costanzo e Alice Rohrwacher.

Secondo quanto riportato in esclusiva da Variety, Alice Rohrwacher dirigerà due episodi di “Storia del nuovo cognome” seguito della serie tv “L'amica geniale”, tratto dai romanzi di Elena Ferrante. Saverio Costanzo, che ha diretto tutti gli episodi della prima stagione, scelto dalla stessa Ferrante, dividerà la regia con la Rohrwacher, firmando gli altri 6 episodi.

Storia del nuovo cognome continua la storia di due amiche cresciute nell'Italia del dopoguerra. Le vicende di Lila ed Elena, ormai cresciute, continueranno fuori dal quartiere di Luzzati dove è stata ambientata la maggior parte della prima stagione della serie. Due degli episodi saranno ambientati sull'isola di Ischia, vicino a Napoli, secondo quanto detto da Costanzo. E non è chiaro quali degli episodi verranno diretti dalla Rohrwacher. Le riprese partiranno il prossimo marzo e dureranno sei mesi.

12/02/2019, 11:45

Caterina Sabato