Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

A TUTTO SCHERMO - Primo appuntamanto con "Menocchio"


A TUTTO SCHERMO - Primo appuntamanto con
Arriva nel Lazio la manifestazione "A TUTTO SCHERMO", organizzata da Rete degli Spettatori, con il sostegno del Mibac e della Regione Lazio: per il cinema di qualità e rivolta ad un unico interlocutore: lo spettatore libero, vigile, partecipe, in un contesto di condivisione.

Da lunedì 12 novembre 15 sale e 15 città saranno interessate alla promozione dei nuovi autori. Presso queste città e queste sale ( Bracciano – Cinema Virgilio, Cerveteri – Cinema Moderno, Civitavecchia – Sala Buonarroti, Frosinone – Cinema Teatro Arci, Gaeta – Cinema Ariston, Genzano – Cinthianum , Grottaferrata – Cinema al Fellini, Latina – Cinema Oxer, Manziana – Cinema Quantestorie, Rieti – Multisala Moderno, Roma – Cinema Farnese, Tarquinia – Cinema Etrusco, Tolfa – Cinema Claudio, Tivoli – Cinema Giuseppetti, Viterbo – Cinema Trento ) sarà possibile per il pubblico incontrare, gli autori e gli interpreti dei migliori film italiani.

Nelle sale che hanno aderito alla rassegna viene promossa l’iniziativa del Premio allo Spettatore, perché il cinema ha sempre bisogno dello spettatore, del suo sguardo, delle sue emozioni, della capacità di condividere riflessioni: è per questo che Rete degli Spettatori vuole celebrare chi interpreta questo ruolo in modo attivo e partecipe.

Come partecipare: dopo la visione del film in rassegna, entro massimo 2 giorni, lo spettatore deve scrivere una breve recensione, che dovrà inviare tramite posta elettronica a [email protected] oppure attraverso la posta privata di facebook (messenger) della pagina Rete degli Spettatori. Nella mail deve indicare il nome, cognome, la professione, il titolo del film e il luogo di visione. Le recensioni migliori saranno pubblicate sulla pagina facebook di Rete degli Spettatori, in cui sarai taggato l’autore. A fine rassegna le migliori recensioni che avranno ottenuto il maggior numero di like e commenti positivi saranno pubblicate sul sito della Rete e riceveranno il Premio allo Spettatore.

Primo appuntamento di A tutto schermo: lunedì 12 novembre al Cinema Farnese, ore 18:30, con Menocchio di Alberto Fasulo. A seguire :

mercoledì 14 novembre alla Sala Buonarroti di Civitavecchia , Sembra mio figlio di Costanza Quatriglio ;

giovedì 15 novembre Frosinone al Cinema Teatro Arci di Frosinone Sembra mio figlio di Costanza Quatriglio .

La programmazione, che vedrà in cartellone i titoli che seguono, sarà aggiornata via via sul sito e sui canali social della Rete degli Spettatori, dove sarà altresì possibile conoscere gli ospiti presenti in sala tra registi, sceneggiatori e critici cinematografici:

12/11/2018, 12:38