Fondazione Fare Cinema
!Xš‚ť‰

CASELLE FILM FESTIVAL V - I vincitori


CASELLE FILM FESTIVAL V - I vincitori
Caselle Film Festival
Vincenzo Mauro, giovane regista di Volla (NA), si č aggiudicato il premio per il miglior corto, e quello della Giuria Giovani “Young Award”, alla 5^ edizione del Caselle Film Festival, rassegna internazionale di cortometraggi sul tema ambientale. Mauro ha trionfato con “Se Steve Jobs fosse nato a Napoli”, favola moderna sulle difficoltŕ economiche e burocratiche di un gruppo di giovani per avviare la loro impresa, ed č stato premiato sul palco dal sindaco di Caselle in Pittari Maurizio Tancredi e dall’assessore al turismo del comune di San Miniato (Pisa), Giacomo Gozzini.

Il premio per la miglior regia “Iren Award for directing”, consegnato dall’amministratore delegato di Iren Energia, Giuseppe Bergesio, č andato a “God of Ocean” dell’ungherese Rolan Tasko. Č italiano, invece, il premio per il miglior corto di animazione; ad aggiudicarselo č stato “Lovorphosis” di Roberto Grasso.

Il gran galŕ finale del CFF 2017 si č aperto con il premio “Terra Felix”, consegnato al procuratore Capo della Repubblica di Lagonegro, Vittorio Russo, intervistato sul palco di piazza Olmo dal giornalista Rocco Colombo.

23/08/2017, 07:49