Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

PREMIO KINÉO DIAMANTI AL CINEMA XV - Riconoscimenti a Claudia
Cardinale, Vittoria Puccini e Giovanni Allevi


PREMIO KINÉO DIAMANTI AL CINEMA XV - Riconoscimenti a Claudia Cardinale, Vittoria Puccini e Giovanni Allevi
Compie 15 anni il Premio Kinéo - Diamanti al Cinema, l'unico riconoscimento votato dal grande pubblico delle sale, nato nel 2002 per iniziativa del Ministero per i Beni e le Attività Culturali per promuovere la cinematografia nazionale.

Promosso dall'Associazione Culturale Kinéo presieduta da Rosetta Sannelli che ha ideato il progetto e prodotto da Agnus Dei Production di Tiziana Rocca che ne è anche il General Director, il Premio Kinéo- Diamanti al Cinema annuncia le prime anticipazioni del grande evento che si terrà all'interno della Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia, che da questa edizione è gemellato con il Newport Beach Festival.

Quindici anni di grande cinema e grande passione grazie ai protagonisti della settima Arte e proprio con loro saranno spente le prime 15 candeline del prestigioso Kinéo il prossimo 3 settembre al Lido di Venezia dove saranno svelati i vincitori decretati dal pubblico, in particolare delle sale ANEC.
In attesa di conoscere i riconoscimenti del pubblico si annunciano Premio 15 anni Kinéo a Vittoria Puccini; Premio alla Carriera a Claudia Cardinale; Premio Kinèo Musica a Giovanni Allevi

27/07/2017, 14:25