Festival del Cinema Cittŕ di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚ť‰

ISOLA DEL CINEMA - I Premi Opera Prima e Seconda


Roberto de Paolis vince il premio Opera Prima e Seconda con "Cuori Puri". Premiato il regista Simone Godano per “Moglie e Marito” con il Premio del Pubblico.


ISOLA DEL CINEMA - I Premi Opera Prima e Seconda
Claudio Amendola premiato a "L'Isola del Cinema"
Grandi emozioni di fronte ad un’Arena gremita di pubblico ed ad un parterre di numerosissimi ospiti, accolti dal Direttore Artostico Giorgio Ginori e da Francesca Piggianelli, collaboratrice e responsabile nuovo cinema italiano.
L’Isola del Cinema ha celebrato il Premio Opera Prima e Seconda con le diverse categorie ed il Premio Groupama Assicurazioni Miglior Film, un riconoscimento alla nuova cinematografia italiana, linfa vitale di una creativitŕ in grande fermento.

Nel corso della serata evento condotta da Viviana Altieri, il Direttore artistico Giorgio Ginori ha premiato Roberto de Paolis, regista del film "Cuori Puri", opera prima uscita nelle sale italiane lo scorso maggio 2017 "per aver messo in scena un film che entra nella realtŕ e sa raccontarla in modo avvincente e mai banale o retorico".

Premio del Pubblico, invece, per Simone Godano con la commedia “Moglie e Marito”. Il film ha registrato le maggiori presenze all’Isola tra quelli in concorso opera Prima e Seconda coinvolgendo il pubblico e facendolo divertire.

Sono stati inoltre assegnati i seguenti premi:
Premio Speciale come attore e regista L'Isola del Cinema e Giuria:
Claudio Amendola per il film il permesso: 48 ore fuori
Premio L’Isola del Cinema migliore attrice:
Sara Serraiocco per il film La Ragazza Del Mondo
Premio L’Isola del Cinema regista rivelazione 2017:
Fabio Mollo per il film Padre d’Italia
Premio al Cast 2017:
Edoardo Leo, Valerio Aprea, Paolo Calabresi, Lorenzo Lavia, Valeria Solarino per il film Smetto Quando Voglio – Masterclass
Premio L’Isola del Cinema Attrice Rivelazione 2017:
Miriam Leone per il film In Guerra D’amore
Premio L’Isola del Cinema Attore Rivelazione 2017:
Edoardo Pesce per il film Cuori Puri

I premi sono stati assegnati da una giuria composta da professionisti della cinematografia e della cultura - Gloria Satta, Fulvia Caprara, Laura Delli Colli, Claudia Catalli, Arianna Finos, Giulia Bianconi, Stefano Amadio

27/07/2017, 13:13