Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

ISOLA DEL CINEMA - I premi Opere prime e seconde


Il 26 luglio la serata evento alla presenza di attori e registi. Attraverso facebook possibilità di vincere posti esclusivi gratuiti. All'Isola Leo, Solarino, Amendola


ISOLA DEL CINEMA - I premi Opere prime e seconde
L'Isola del Cinema a Roma
Un Premio pensato per valorizzare la nuova cinematografia italiana: questo il significato del Premio Groupama Assicurazioni Opera Prima e Seconda che Groupama Assicurazioni, main partner della XXIII edizione dell’Isola del Cinema, assegnerà al miglior regista fra un gruppo selezionato di film in una serata evento il 26 luglio prossimo a L’Isola del Cinema.

Saranno presenti alcuni dei protagonisti dei film in gara, in particolare: gli attori Edoardo Leo, Valerio Aprea, Paolo Calabresi, Lorenzo Lavia, Valeria Solarino, Sara Serraiocco, Edoardo Pesce, Selene Caramazza; e i registi Simone Godano (Moglie e Marito), Marco Danieli (La ragazza del mondo), Roberto De Paolis (Cuori Puri), Claudio Amendola (Il permesso: 48 ore fuori), Fabio Mollo (Il padre d’Italia).

Le pellicole in gara, già proiettate nell’Arena Groupama, a partire dai primi di luglio sono: "Il permesso: 48 ore fuori" di Claudio Amendola; "In guerra per amore" di Pif; "Il padre d'Italia" di Fabio Mollo; "Smetto quando voglio-Masterclass" di Sydney Sibilia; "Moglie e marito" di Simone Godano; "La ragazza del mondo" di Marco Danieli; "Cuori Puri" di Roberto De Paolis.

Ricordiamo i nomi della giuria tecnica, composta da professionisti della cinematografia e della cultura: Gloria Satta giornalista de Il Messaggero, Fulvia Caprara giornalista de La Stampa, Laura Delli Colli presidente del Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani, Claudia Catalli giornalista de Il Cinematografo, Arianna Finos giornalista de La Repubblica, Giulia Bianconi giornalista de Il Tempo, Stefano Amadio direttore di Cinemaitaliano.

Al termine della premiazione seguirà la proiezione del film vincitore del “Premio del Pubblico”.
Infine per i clienti di Groupama Assicurazioni e per tutti coloro che sono fan della pagina Facebook "Felice Groupama" la possibilità di vincere biglietti omaggio per tutte le altre proiezioni che si terranno nell’Arena Groupama fino a settembre. Maggiori informazioni sono disponibili su www.facebook.com/Felice.Groupama.

25/07/2017, 13:55

Natalia Giunti