Fondazione Fare Cinema
!Xš‚ť‰

MONFILMFEST 15 - I vincitori dell'edizione 2017


MONFILMFEST 15 - I vincitori dell'edizione 2017
Lou Soun Amis
Sabato 22 Luglio si č tenuta la cerimonia di premiazione della 15^ edizione del MonFilmFest, curato da Immagina, l’Associazione culturale, direttore artistico Giuseppe Selva.

La giuria - composta Donatella Cattaneo impiegata pubblica Daniela Priarone Vice Presidente dell’associazione “Senza Fili, Senza Confini” Toni Jop, Giornalista e Scrittore Mara Chemini, Dialoghista e responsabile dell'Ufficio Smarrimento Francesco Paolo Montini, Produttore Daniela Ricotta Health and Safety Specialist - Tiger Italia Lucia Roggero, Planner e Aiuto regista ha assegnato i premi a:
1° film classificato: PARADISO di Niccolň Gentili e Ignacio Paurici, per la sintetica capacitŕ di intervenire nel reale con coraggio e senza moralismi.
2° film classificato: IL SALE NELL’ACQUA di Susanna Martini, per la capacitŕ di narrare cinematograficamente il sale che brucia sulle ferite e l’acqua che lenisce il dolore.
Miglior Attrice Protagonista Radiana Basso per l’interpretazione nel film “Santa Caterina” di Roman Hüben.
Miglior Attrice non Protagonista Giulia Ferrarese detta Gina, per l’interpretazione nel film “Voi non sapete chi sono io” di Dario Leone.
Menzione speciale per la regia a Roman Hüben per il film “Santa Caterina”. La giuria ha apprezzato l’originalitŕ di mantenere il mondo in una scatola chiusa

Primo Premio “VETRINA DI UN FILM RITROVATO” a “Lou son Amis – il suono amico” di Luca Percivalle e Flavio Giacchero.
Primo premio speciale giovani “VETRINA DI UN FILM RITROVATO” per l’insieme delle opere presentate e in particolar modo per “This is me” che ha avuto alto gradimento tra il pubblico.

Come di consueto la direzione del festival ha sottoposto al giudizio del pubblico i sette film prodotti e il pubblico ha cosě deciso attraverso una votazione ( da 1 a 5):
Il sale nell’acqua di Susanna Martini 4,18
Voi non sapete chi sono di Dario Leone 3,750
Paradiso di Niccolň Gentili 3,748
Linea di fuga di Claudia Campolmi e Alessandro Della Villa 3,13
Santa Caterina di Roman Hüben 2,77
Red Thread Simone Aldrigo di Andrea Martinotti, Alice Guerini, Michela Zaccone 2,70
Endless summer di Paolo Cirio 1,99

24/07/2017, 08:42