Festival del Cinema Citt di Spello e dei Borghi Umbri
!X

UNIVISION DAYS - Dall'11 luglio a LIsola del Cinema di Roma


Partono, allinterno degli appuntamenti de LIsola del Cinema, gli Univision Days (Isola Tiberina, Piazza San Bartolomeo allisola - Roma): un appuntamento promosso da Univideo e dedicato ad offrire al grande pubblico unoccasione di incontro culturale sul mondo dellHome Entertaiment


UNIVISION DAYS - Dall'11 luglio a LIsola del Cinema di Roma
L'Isola del Cinema di Roma
Dall11 agosto, quindi, un fitto calendario di appuntamenti che si aprono con un focus sulla campagna "Io Faccio Film - chi ama il cinema, Non lo tradisce", promossa da ANICA, FAPAV, MPA e UNIVIDEO. Alle 21.30 presso lo Spazio Q8 Giorgio Ginori, fondatore e direttore artistico dellIsola del Cinema e Paolo Masini, Consigliere del Ministro per i Beni e le Attivit Culturali e del Turismo, apriranno le danze di questo momento di incontro mediato dal regista e critico Marco Spagnoli che prevede gli interventi di Federico Bagnoli Rossi, Segretario Generale FAPAV, Angela Benintende, Direzione Generale Biblioteche e Istituti Culturali MIBACT, Alessandro Caccamo, Vice Presidente UNIVIDEO e AD 20th Century Fox HE, Francesca Cima, Presidente Produttori ANICA e Produttore Indigo Film, Gianluca Guzzo, Fondatore e AD MYmovies.it, Luciana Migliavacca, Vice Presidente UNIVIDEO e Presidente Mustang Ent. Concluder lincontro Paolo Marzano, Presidente Comitato Consultivo Permanente per il Diritto dAutore del Ministero dei Beni e le Attivit Culturali e del Turismo.
A seguire la proiezione della versione restaurata de "La battaglia di Algeri" (1966) di Gillo Pontecorvo.
Saranno presenti i protagonisti degli spot della campagna e gli studenti dei master del LUISS Creative Business Center.
Lappuntamento sar preceduto alle ore 20.00 da un Aperitivo di benvenuto presso il Caf Renault.

Gli appuntamenti proseguono mercoled 12 alle 21.30 con la Serata Istituto Luce Cinecitt, che prevede un incontro con i registi Mary Mirka Milo e Tony Saccucci e a seguire le proiezioni di due dei loro film: "Il Pugile del duce" di Tony Saccucci e "Inferno" di Mary Mirka Milo.
Si prosegue sabato 15 con la "Serata Principesse Disney". Appuntamento per tutti, grandi e piccoli, alle ore 21.30 per la proiezione di "La bella e la bestia" - USA, 2016, con la presentazione di contenuti speciali, e a seguire di "Cenerentola" di Kenneth Branagh - USA, 2015.

Gli altri appuntamenti in programma fino alla fine di luglio sono:
Mercoled 26 luglio alle 21.30 la serata al femminile con Lo Spazio delle donne, in collaborazione con lAgenzia Spaziale Italiana, avremo la presenza di esponenti del mondo scientifico che introdurranno la proiezione del film "Il diritto di contare" di Theodore Melfi - USA, 2016.

Gioved 27 luglio alle 21.30 per la serata "Sogni, fughe & rock and roll" verr proiettato "Trainspotting 2" di Danny Boyle - Uk, 2017. Introduce la serata il giornalista Oscar Cosulich.


Silvia Saitta

10/07/2017, 17:23