Fondazione Fare Cinema
!X

ARTURO ZAVATTINI FOTOGRAFO - La mostra a Corigliano d'Otranto


ARTURO ZAVATTINI FOTOGRAFO - La mostra a Corigliano d'Otranto
Marcello Mastroianni fotografato da Zavattini
Dal 19 al 22 luglio 2017 si riconferma lappuntamento sotto le stelle con il cinema pi spericolato, curioso e inventivo ideato da Big Sur e diretto dal film-maker Paolo Pisanelli, con unanteprima dedicata ad Arturo Zavattini fotografo, che inaugura mercoled 28 giugno al Castello Volante di Corigliano dOtranto.

Di torre in torre, di castello in castello: fa tappa al Castello Volante di Corigliano dOtranto lanteprima della 14 esima edizione de La Festa di Cinema del Reale, con linaugurazione il 28 giugno 2017 alle ore 20:00, della mostra fotografica del cineasta-fotografo Arturo Zavattini, in corso per tutta lestate. La mostra fotografica AZ - Arturo Zavattini fotografo. Viaggi e cinema, 1950-1960, curata da Francesco Faeta e Giacomo Daniele Fragapane e allestita da Big Sur Lab con Core a Core, abbraccia un corpus di fotografie di grande formato, in massima parte inedite, che illustrano lintensa attivit del fotografo e operatore cinematografico, figlio di Cesare e collaboratore di Ernesto De Martino tra il 1950 e il 1960, decennio cruciale della storia del nostro Novecento. La mostra sar aperta fino al 31 ottobre. Una retrospettiva importante realizzata in collaborazione con Istituto Centrale di Demoetnoantropologia e Museo delle Civilt di Roma.

Da questanno La Festa di Cinema del Reale connette luoghi come Corigliano d&rs quo;Otranto, la Torre Matta di Otranto sino allexploit atteso al Castello Risolo di Specchia dal 19 al 22 luglio 2017, tuttavia perdere il suo carattere di festa di sguardi dedicata agli incontri e agli scambi creativi, informale ed allergica alle etichette, in grado di contaminare gli spazi che incontra con proiezioni, happening, installazioni, workshop, apparizioni, performance musicali, colazioni con gli autori e artisti invitati, suoni e visioni.

28/06/2017, 13:03