Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

CATTLEYA si aggiudica i diritti di "SOLE DI MEZZANOTTE"


CATTLEYA si aggiudica i diritti di
La società di produzione Cattleya si aggiudica i diritti dell’acclamato thriller di Jo Nesbø, Sole di Mezzanotte” da cui verrà sviluppato e prodotto un film destinato al mercato internazionale.

Il romanzo racconta le vicende di Ulf, un giovane uomo che deve attraversare tutta la Norvegia per sfuggire alle conseguenze del suo passato criminale. “Sole di Mezzanotte”, che mette in luce le torbide attività della malavita di Oslo, è stato elogiato dai critici di New York Times, The Washington Post e The Guardian ed è stato inserito dal Los Angeles Times nella lista dei best seller.

Il film verrà diretto da Francesco Carrozzini, fotografo e filmmaker di successo, che ha già al suo attivo una nomination agli Emmy. Il regista dichiara: “Quando ho letto per la prima volta “Sole di Mezzanotte” di Nesbo, sono stato travolto dalla complessità del protagonista , Ulf, un uomo per natura buono ma costretto a compiere cattive azioni per salvare la sua vita e quelle delle persone che ama. L’esplorazione di questa tensione, unita allo straordinario e ultraterreno scenario della costa norvegese mi ha subito spinto a voler portare questo libro sul grande schermo”

Riccardo Tozzi, Amministratore Delegato di Cattleya, aggiunge: “Il Noir Scandinavo da anni si dimostra estremamente rivoluzionario sia nel campo dell’editoria che in quello dell’industria cinematografica e televisiva e noi siamo entusiasti all’idea di esplorare il mondo criminale nordico e di abbracciare la visione di un grande talento come quello di Jo Nesbø che collaborerà alla supervisione artistica del film insieme al suo socio Niclas Salomonsson. Allo stesso modo siamo molto contenti di lavorare con Francesco Carrozzini, un artista brillante e poliedrico, il cui senso estetico moderno e originale ci consentiranno di dare unicità a tutto il processo creativo”

03/06/2017, 09:03