Festival del Cinema Cittŕ di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚ť‰

“PINO DANIELE IL TEMPO RESTERŔ“ approda al parlamento europeo


“PINO DANIELE IL TEMPO RESTERŔ“ approda al parlamento europeo
Dopo lo straordinario risultato registrato nelle sale italiane, Il docu-film evento della stagione “Pino Daniele il Tempo Resterŕ” verrŕ proiettato a Bruxelles il 29 maggio 2017 alle ore 18.30 nell’Espace Menuhin del Parlamento Europeo.

Un appuntamento importante, fortemente voluto dall’europarlamentare del gruppo Socialisti e Democratici, on. Andrea Cozzolino, in collaborazione con l’Assessorato ai Fondi Europei, alle politiche giovanili e alla cooperazione europea e Bacino del Mediterraneo della Regione Campania.

“Ho voluto portare il docufilm Pino Daniele il Tempo Resterŕ, un viaggio attraverso la musica, i concerti e la vita del grande artista partenopeo, in Europa e nel cuore delle Istituzioni Europee perché” – dichiara Cozzolino – “il suo messaggio risulta profondamente europeista: di quella Europa che sa integrare, che sa aprirsi alla sponda Sud del mediterraneo, che non ha paura di accogliere e di essere solidale. Pino Daniele č l’anima di una Europa che non alza muri, ma costruisce ponti e supera le diversitŕ”.
“La proiezione al parlamento Europeo ci gratifica molto” - dichiara il regista Giorgio Verdelli – “questo evento conferma la valenza del docufilm come servizio pubblico, infatti č stato scelto anche per chiudere (l’8 luglio) la rassegna dei film scelti dal Mibact e da Rai Cinema ad Amatrice”.

“L'impegno č stato preso giŕ il 19 marzo al San Carlo di Napoli quando č stata presentata l’anteprima del film alla presenza di un pubblico composto da moltissimi giovani” - dichiara l’Assessore Angioli della Regione Campania - “Il suo messaggio culturale merita una proiezione presso le istituzioni europee votate a riposizionare l’Europa facendo leva sul suo patrimonio politico-culturale e valoriale mediterraneo: messaggi molto espliciti nel docu-film sul grande artista campano”
“Pino Daniele il Tempo Resterŕ” č stato riconosciuto come film di interesse culturale nazionale e indicato come Progetto Speciale dal Ministero dei Beni e delle attivitŕ culturali e del Turismo, con il Patrocinio di Siae.

Il docu-film “Pino Daniele il Tempo Resterŕ”, prodotto da Sudovest Produzioni in collaborazione con Rai Cinema e distribuito da Nexo Digital, ha riscosso al cinema un grande successo.
Programmato in oltre 270 sale italiane (e replicato in molti cinema per le numerose richieste), in soli tre giorni di programmazione, ha raccolto oltre 600 mila euro e 55mila spettatori, posizionandosi sempre secondo posto al box office.

27/05/2017, 08:53