!Xš‚‰

KOCH MEDIA - Le uscite di maggio 2017


Koch Media ti condurrà nel cuore del Rinascimento fiorentino grazie a un nuovissimo film evento sul mondo dell’arte. n arrivo anche un’appassionante serie dedicata al mondo teen, uno strepitoso e attesissimo anime, una commedia pulp e una dai toni onirici, mentre Midnight Factory si prepara a sfornare due incubi inediti che turberanno le calde notti primaverili.


KOCH MEDIA - Le uscite di maggio 2017
Chi non ha mai desiderato visitare la culla del Rinascimento in primavera? Nel mese di maggio Koch Media ti offre la possibilità di compiere un viaggio straordinario e a tre dimensioni attraverso le bellezze della città toscana con “Firenze e gli Uffizi 3D/4K - Viaggio nel cuore del Rinascimento”, in uscita dal 25 maggio in un’esclusiva edizione Blu-Ray con doppio disco 2D/3D e 4K oppure in formato DVD da 1 disco. Dopo il sold out nelle sale e gli ascolti record in tv, questa incredibile produzione Sky arriva finalmente in home video: una narrazione coinvolgente e la potenza immersiva del 3D conducono lo spettatore attraverso un percorso unico nel suo genere, alla scoperta del museo a cielo aperto che è la città di Firenze. Non un semplice documentario sull’arte, quindi, ma un vero e proprio viaggio multidimensionale e multisensoriale nel Rinascimento fiorentino attraverso le sue bellezze più rappresentative. “Firenze e gli Uffizi” è un film d’arte senza precedenti: per la prima volta viene realizzato un tour cinematografico tridimensionale e in risoluzione ultraHD in cui la tecnologia 3D, 4K e le tecniche di modeling e dimensionalizzazione sono messe al servizio del patrimonio artistico nazionale per valorizzarlo ed esportarlo in tutto il mondo. La preziosa edizione home video di Koch Media è resa ancora più ricca da un esclusivo booklet curato dalla critica d’arte Rossella Farinotti, con il prezioso contributo di Antonio Natali, storico dell’arte e Direttore della Galleria degli Uffizi dal 2006 al 2015.

Presto in home video anche una delle serie tv più amate dai teenagers: “Maggie & Bianca - Fashion Friends Vol. 1 & 2”, disponibile dall’11 maggio in formato DVD. Dopo aver suscitato grande interesse al Giffoni Film Festival e al Taormina Film Fest, la serie che ruota attorno al mondo della musica e della moda ha registrato ascolti record in tv già alla sua prima messa in onda. Al centro della vicenda Maggie, una ragazza americana che si trova a Milano grazie a una borsa di studio che le ha aperto le porte della prestigiosa Fashion Academy. Bianca, invece, è italiana e frequenta la scuola in quanto unica figlia di un imprenditore della moda: un giorno, infatti, la ragazza dovrà prendere in mano le redini dell’azienda di famiglia. Bianca, però, ha tutt’altre aspirazioni: la sua vera passione è la musica. Le due ragazze condivideranno la stessa stanza alla Fashion Academy e, superate le iniziali diffidenze e conflittualità, diventeranno presto grandi amiche. Il loro legame si consoliderà quando, insieme, daranno vita a una band che permetterà loro di condividere una grande passione ed esprimere tutto il loro talento.

Tratto dal fumetto di culto di Akira Toriyama, una delle opere del mondo anime più amate di sempre torna finalmente in home video: “Dragon Ball Z - Vol. 1” di Daisuke Nishio e Minoru Okazaki, sarà disponibile dal 25 maggio in un imperdibile cofanetto composto da 10 DVD. Dragon Ball Z narra le avventure di Goku, ormai divenuto adulto: cinque anni dopo la fine di Dragon Ball, ritroviamo il protagonista ormai ventiquattrenne e padre di un bambino di nome Gohan. Radish, un essere sconosciuto, giunge sulla Terra a bordo di una navicella spaziale e rivela a Goku di essere il suo fratello maggiore. Entrambi appartengono a una razza aliena quasi estinta chiamata “Saiyan”.

Leggerezza e tanto humor nel film “Mothers and Daughters” di Paul Duddridge, in uscita l’11 maggio in DVD e Blu-Ray. Un’opera in grado di commuovere e tirare fuori i sentimenti più nascosti, raccontando le contraddizioni e le difficoltà del rapporto madre - figlia durante il giorno della festa della mamma. Diverse storie sulla maternità ruotano intorno alla protagonista Rigby Gray, una fotografa al culmine della sua carriera la cui vita è sconvolta da una gravidanza inattesa. Mentre fa i conti sull’essere una mamma, Rigby si impegna a ricucire il rapporto con la propria madre, interrotto da troppo tempo. Il regista dirige un cast stellare e tutto al femminile: da Sharon Stone a Courtney Cox, dal premio Oscar Susan Sarandon a Christina Ricci, la bella Katrina Van Tassel de “Il mistero di Sleepy Hollow” di Tim Burton.

In uscita anche la commedia pulp “Scambio a Sorpresa” di Daniel Schechter, disponibile dall’11 di maggio in versione DVD e Blu-Ray. Un cast d’eccezione - che annovera, fra gli altri, Tim Robbins, Jennifer Aniston e Isla Fisher - dà vita a un’esilarante commedia poliziesca dal ritmo tarantiniano. Il film, infatti, è tratto dall’omonimo romanzo di Elmore Leonard, già autore di “Punch al Rum” su cui Quentin Tarantino basò il suo film cult “Jackie Brown”. Nella Detroit degli anni ‘70, i delinquenti Louis e Ordell dopo essere stati in prigione decidono di rapire la moglie casalinga di un corrotto immobiliarista e di chiedere un riscatto milionario.

Dopo “La mia vita a Garden State”, il regista Zach Braff torna dietro la macchina da presa con “Wish I Was Here”, disponibile dall’11 maggio in DVD, Blu-Ray e digital download. Un film inedito, che racconta un'appassionante storia familiare, fantasiosa e dal piglio divertente. Aidan Bloom fa l’attore e, a 35 anni, è anche marito e padre, ma lotta ancora per trovare il suo posto nel mondo. Lui e la moglie sbarcano a malapena il lunario e Aidan trascorre molto tempo a fantasticare di essere il cavaliere spaziale che da ragazzino sognava di diventare. Quando il padre malato non riesce più a pagare le spese per l’istruzione dei suoi due figli, per evitare che finiscano in una scuola pubblica, Aidan decide di ricorrere a un’educazione scolastica casalinga. Il risultato, però, non è dei migliori, così il protagonista sceglie un programma molto personale e inconsueto: insegnare ai figli a sopravvivere. Ciò gli permetterà di riscoprire parti di sé che aveva dimenticato. Presentato al Sundance Film Festival, dove ha ricevuto importanti consensi, “Wish I Was Here” vede impegnati sul set il premio Golden Globe Kate Hudson e il giovanissimo Pierce Gagnon, piccola star di “Tomorrowland - Il mondo di domani”

In arrivo anche la sorprendente produzione europea “The Lesson - Scuola Di Vita”, disponibile dall’11 maggio in versione DVD. Presentato al Toronto Film Festival e ispirato a fatti realmente accaduti, il film vede come protagonista un’insegnante di inglese, Nadia. Ancor prima della letteratura, la professoressa vorrebbe insegnare ai suoi studenti l’onestà e il rigore morale. Così, quando uno di loro viene derubato, Nadia non tollera che il colpevole non salti fuori e che l’azione rimanga impunita. L’inaspettata notizia di uno sfratto imminente, però, la costringe a cambiare prospettiva e la donna, ormai con l’acqua alla gola, si scopre disposta a tutto pur di ottenere i soldi di cui ha bisogno. Un film drammatico e profondo, che mostra come il confine tra il giusto e l’ingiusto sia meno netto di quanto si possa credere. Un film che racconta la vita in modo autentico e coinvolgente, con al centro l’antiparabola di una donna messa alla prova dal destino.

Il marchio di fabbrica rosso sangue di Midnight Factory è impresso a fuoco su “Yakuza Apocalypse”, opera inedita e attesissima dell’acclamato cineasta giapponese Takashi Miike, disponibile dal 25 maggio in edizione limitata in versione DVD e Blu-Ray, entrambe corredate da un esclusivo booklet, e in digital download. Il regista cult di “13 assassini” e “Yattaman - il film” racconta la vicenda di un boss della Yakuza di un piccolo centro di provincia. L’uomo è un potentissimo vampiro che, con atteggiamento bonario e paternalistico, governa la società, ergendosi a difensore delle sorti della popolazione. Il giovane Kagayama, affascinato dalla figura del nume tutelare della comunità, si arruola nella sua gang con rispetto e devozione. Un fantomatico gruppo internazionale per il controllo della criminalità manda due sgherri al cospetto del boss per imporgli di tornare nei ranghi e seguire una linea di comportamento da vero malavitoso. In seguito al suo rifiuto, i sicari uccidono il capo che, però, riesce a trasmettere i suoi poteri vampireschi al devoto discepolo. Percorso da riferimenti a “Tekken”, le atmosfere da videogame si aggiungono alle tinte tipiche dell’horror, rendendo “Yakuza Apocalypse” un titolo assolutamente imperdibile.

Sempre dalle fucine di Midnight Factory è in arrivo “Scare Campaign” di Cameron e Colin Cairnes, disponibile in DVD, Blu-Ray e digital download a partire dal 25 maggio. Il film vanta un cast al femminile composto da attrici giovani e molto promettenti per il futuro del genere horror: Meegan Warner, Olivia Dejonge e Cassandra Magrath portano “Scare Campaign” a vincere l’Australian Screen Sound Guild e il Monster Fest. Nel corso degli ultimi cinque anni il popolare show Scare Campaign ha riscosso un enorme successo grazie a un sapiente mix fra paure vecchio stampo e telecamere nascoste. L’avvento della tv on line persuade i produttori a realizzare una serie web molto più dura di quanto la trasmissione sia mai stata in passato, rendendo lo show ancora più caratteristico e singolare. La scelta è chiara: alzare la posta in gioco e rendere il terrore ancora più tremendo. Peccato che la vittima selezionata si riveli ben presto una scelta decisamente sbagliata... Midnight Factory, invece, fa la scelta giusta: un’imperdibile edizione limitata, impreziosita da un booklet esplicativo del film.

18/04/2017, 13:35