!Xš‚‰

IL CORAGGIO DI VINCERE - Su Rai1 il 7 aprile


Un film di Marco Pontecorvo con Adriano Giannini, nei panni di Rocco, un ex pugile in cerca di riscatto e proprietario di una palestra.


IL CORAGGIO DI VINCERE - Su Rai1 il 7 aprile
Una scena del film TV "Il Coraggio di Vincere!
Una storia di sport e riscatto e sociale. Il racconto di come il coraggio, la forza, l’ intelligenza e velocità sul ring possano cambiare la vita e la sua prospettiva. L’incontro di due uomini, uno noto a tutti per essere un pugile “ quasi campione”, e l’altro acerbo e completamente a digiuno nella tecnica “della nobile arte”, si trasforma in un tortuoso e affascinante viaggio dove sport, dedizione e amicizia diventano gli strumenti per la conquista di una seconda possibilità.

Il Coraggio di Vincere” è una coproduzione Rai Fiction e Red Film, prodotta da Mario Rossini, per la regia Marco Pontecorvo. Protagonisti Adriano Giannini, nei panni di Rocco, un ex pugile in cerca di riscatto e proprietario di una palestra, Nino Frassica in quelli di Marcello, un navigato allenatore di boxe, Serena Rossi nelle vesti di una manager sportiva determinata e capace e Yann Gael, nel ruolo di Ben, un giovane clandestino senegalese destinato a trovare nella boxe la strada per raggiungere affermazione e riconoscimento. A rendere il racconto ancora più veritiero e credibile la partecipazione di Patrizio Oliva, ex campione europeo, mondiale e Olimpico, nel ruolo di Mariotti, un intraprendente organizzatore di incontri sul ring.

Un fim tv in prima visione su Rai1, in onda venerdì 7 aprile 2017 in prima serata.

05/04/2017, 19:38