!Xš‚‰

MICI - In anteprima nazionale "Non è un Paese per Giovani"


MICI - In anteprima nazionale
Tra i momenti salienti della giornata di domani 17 marzo l’anteprima nazionale del nuovo film di Giovanni Veronesi “Non è un Paese per Giovani” in uscita il 23 marzo. La presentazione al Cinema Comunale è prevista alle 20.30 alla serata interverranno Luigi Lonigro, direttore di 01 Distribution e Marco Spagnoli Direttore del Giornale dello Spettacolo.
La giornata vedrà al centro importanti momenti di approfondimento sul settore audiovisivo che interesseranno gli addetti ai lavori presenti al MICI. Si comincia alle 14.30 a Casa Cava con il panel su Cinema Indipendente e Territorio che affronterà il tema da un punto d vista degli aspetti più propriamente commerciali. All’incontro moderato da Giorgio Ferrero, Presidente Vicario ANEC, interverranno Francesco Ria - Sales Manager 01 Distribution, Paolo Orlando - ‎Sales Manager Theatrical Division Medusa Film, Cesare Fragnelli - General Manager Altre Storie e Barbara Bianciardi, Sales Manager Cinema.

Alle 15.30 ci sarà un panel sulla presentazione di una proposta unitaria formulata dalle associazioni di categoria ANAC, 100 autori, WGI, AGPCI, AFIC, SNCCI, CNA-PMI In merito ai Decreti Attuativi del DDL sul Cinema e l’Audiovisivo, attualmente in corso di stesura. Il panel è moderato dall’avvocato Bruno Della Ragione e interverranno Francesco Martinotti, Presidente ANAC, Agostino Ferrente, Consiglio Direttivo 100 Autori, Massimo Martella, Consiglio Direttivo WGI, Chiara Omero Valenti, Presidente AFIC, Marina Marzotto Presidente AGPCI e Franco Montini, Presidente SNCCI.

A partire dalle 17.00 si parlerà dei Decreti attuativi della Legge Cinema con la presentazione di un Quadro Sinottico dei Decreti a cura della Direzione Generale Cinema del MiBACT. Modera l’incontro Giulio Dilonardo, VP ANEC Presidente AGIS-ANEC Puglia Basilicata. Intervengono Maria Giuseppina Troccoli, Dirigente Cinema e Audiovisivo della Direzione Generale Cinema del MiBACT e Raimondo Del Tufo, Funzionario Cinema e Audiovisivo della Direzione Generale Cinema del MiBACT.

Alle 18.00 invece si parlerà di internazionalizzazione e coproduzioni con il panel Internazionalizzazione. Strumenti per lo Sviluppo e La Co-Produzione. Saranno illustrati gli strumenti e gli accordi transnazionali per favorire l’internazionalizzazione del prodotto cinematografico italiano. Marina Marzotto, Presidente AGPCI, modera l’incontro, curato, anche in questo caso, della Direzione Generale Cinema MiBACT a cui prenderanno parte, come nel precedente incontro Maria Giuseppina Troccoli e Raimondo Del Tufo.

16/03/2017, 15:18