Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

SUDESTIVAL - "SLAM, Tutto per una ragazza"


Il film dei Andrea Molaioli chiude la XVIII edizione del Sudestival. Nel cast Ludovico Tersigni, Barbara Ramella, Jasmine Trinca, Luca Marinelli. In tutte le sale dal 23


SUDESTIVAL -
Ludovico Tersigni e Barbara Ramella in "Slam" di Andrea Molaioli
Sarà l’anteprima in Puglia del film "Slam – Tutto per una ragazza" di Andrea Molaioli l’evento speciale che chiude il 18esimo Sudestival, la rassegna di cinema d’autore italiano, venerdì 17 marzo, al Cinema Vittoria di Monopoli.

Il film sarà proiettato alle ore 16, 18 e 21 alla presenza degli attori Ludovico Tersigni, Barbara Ramella e della produttrice Francesca Cima. Prodotto da Indigo Film, sarà distribuito nei cinema d’Italia dal 23 marzo da Universal Pictures. Il film di Molaioli è tratto da un romanzo di Nick Hornby pubblicato in Italia dalla Guanda – collana Narratori della Fenice. I due giovani attori presenti alla proiezione riceveranno il prestigioso premio “Una vacanza in Puglia” a sostegno dei giovani attori e registi.

Il film racconta la storia di Samuele che ha sedici anni e una grande passione per lo skateboard. Passa le sue giornate con gli amici tra salti, evoluzioni e cadute, e coltiva un'amicizia tutta immaginaria con il suo eroe, Tony Hawk, il più grande skater di tutti i tempi. Sam vorrebbe andare all'università, viaggiare, magari vivere in California. Vorrebbe soprattutto essere il primo della sua famiglia a non inciampare nell'errore di diventare genitore a sedici anni, come è capitato a sua mamma e a sua nonna. È però difficile sfuggire al singolare destino della sua famiglia specie quando incontra Alice, lei è meravigliosa e sembra rappresentare tutto ciò che desidera…

Prima del film sarà proiettato il cortometraggio "Bellissima" di Alessandro Capitani, vincitore del premio del pubblico del Castellaneta Film Festival 2016, sulla storia di Veronica che ha venti anni ed è imprigionata in un enorme corpo obeso.

15/03/2017, 17:11

Natalia Giunti