Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

BFM35 - In anteprima "Fame" di Giacomo Abbruzzese e Angelo Milano


BFM35 - In anteprima
L'anteprima italiana di "Fame" sarà a Bergamo, sabato 11 marzo 2017 alle ore 18:00 al Cinema San Marco, in occasione del 35° Bergamo Film Meeting.
"Fame" è l'unico documentario italiano in concorso e sarà il film d'apertura della competizione.
Saranno presenti i registi Giacomo Abbruzzese e Angelo Milano.

Un film sull’ultimo momento di imprevedibilità e vandalismo in quella che oggi viene chiamata street art. Per cinque anni Angelo Milano riuscì a portare artisti da tutto il mondo nel suo paesino del sud Italia, Grottaglie: Blu, JR, Conor Harrington, Os Gemeos, Momo, Swoon, Vhils e altri ancora che soltanto negli anni successivi sono stati elogiati e inseguiti dal mondo dell’arte contemporanea.
Gli artisti, catturati dalla cucina della madre di Angelo e dall’anarchia mediterranea, tornarono anno dopo anno a dipingere i muri e a fare accadere cose che cambiarono l’immagine della città per i suoi abitanti e non solo.
Questo è stato "Fame", un festival fai-da-te di arte pubblica che Angelo decise di interrompere nel momento di massimo successo. Proprio mentre la street art diventava accettata e richiesta ovunque, iniziò ad essere inutile per alcuni.

08/03/2017, 18:23