!Xš‚‰

Italian Film Festival in Scotland 24 - Dal 3 al 16 marzo


Dodici film contemporanei italiani in rassegna ed un omaggio a Ettore Scola aEdinburgo, Glasgow, Dundee, Aberdeen ed Iverness.


Italian Film Festival in Scotland 24 - Dal 3 al 16 marzo
Dal 3 al 16 marzo 2017 alla Filmhouse di Edinburgo, al Glasgow Film Theatre, al Dundee Contemporary Arts, alla Belmont Filmhouse di Aberdeen ed all'Inverness Eden Court, è in programma la ventiquattresima edizione dell'Italian Film Festival in Scotland, manifestazione dedicata al cinema italiano contemporaneo.

Dodici i film in rassegna, nell'ordine: "7 Minuti" di Michele Placido, "Fai bei Sogni", di Marco Bellocchio, "Fiore" di Claudio Giovannesi, "Indivisibili" di Edoardo De Angelis, "La Macchinazione" di David Grieco, "La Pazza Gioia" di Paolo Virzì, "La Ragazza del Mondo" di Marco Danieli, "Orecchie" di Alessandro Aronadio, "Pericle il Nero" di Stefano Mordini, "Un Bacio" di Ivan Cotroneo, "Veloce come il Vento" di Matteo Rovere ed il documentario "S is for Stanley" di Alex Infascelli.

Il festival dedicherà anche un omaggio a Ettore Scola con la proiezione di tre suo capolavori: "La più Bella Serata della Mia Vita" (1972), "Brutti, Sporchi e Cattivi" (1976) ed "Una Giornata Particolare" (1977).

L'Italian Film Festival in Scotland, co-diretto da Allan Hunter e Richard Mowe, è organizzato dall'Istituto Italiano di Cultura di Edinburgo con il Consolato Italiano, Creative Scotland, il Ristorante Sarti di Glasgow, Zucca di Edinburgh e Cinecittà Luce.

19/02/2017, 17:20

Simone Pinchiorri