Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

La Regione Lazio stanzia un fondo annuale
di 9.000.000 di euro per il cinema


La Regione Lazio stanzia un fondo annuale di 9.000.000 di euro per il cinema
La Regione Lazio sostiene, ai sensi della l.r. 2/2012 e s.m.i., nei limiti delle disponibilità finanziarie previste, la produzione di opere cinematografiche e audiovisive italiane, europee e straniere, attraverso la concessione di sovvenzioni, mediante un fondo annuale di € 9.000.000,00. (Determinazione n. G 00171 del 10.01.2017 – B.U.R n. 4 del 12.01.2017 – Supplemento n.1)

Destinatarie delle sovvenzioni sono le imprese individuali o familiari, le società di persone o capitali che esercitano in modo esclusivo o prevalente l'attività di produzione di opere cinematografiche e/o audiovisive.
Le società di produzione possono presentare istanza di sovvenzione per opere che abbiano i seguenti requisiti:

- le riprese devono essere ultimate entro i termini previsti dal bando (31 dicembre 2016);

- devono essere riconosciute come '''prodotto culturale", sulla base del test di eleggibilità culturale inserito nel modello di istanza pubblicato annualmente;

- devono essere realizzate in tutto o in parte sul territorio della Regione Lazio.

- devono essere presentate in numero complessivo non superiore a sei da parte della stessa società.

Le spese eleggibili, a rimborso percentuale, sono quelle sopra e sotto la linea di produzione, sostenute nel territorio della Regione Lazio.
Per le opere cinematografiche e audiovisive realizzate da imprese/società nazionali in coproduzione con imprese/società di produzione estere, l’entità della sovvenzione è aumentata del 5% delle spese eleggibili ai fini del calcolo delle sovvenzioni.
L'importo complessivo delle sovvenzioni non può in ogni caso superare € 750.000,00 per ogni società.

L’istanza per la concessione delle sovvenzioni, in regola con le norme sull’imposta di bollo, deve pervenire alla Regione entro e non oltre le ore 12,00 del 28 febbraio 2017, esclusivamente attraverso l’utilizzo della presente piattaforma applicativa informatica messa a disposizione da LAZIOcrea S.p.A., a partire dalla data di pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della Regione Lazio.

Per maggiori info, cliccare qui.

22/01/2017, 16:35