Fondazione Fare Cinema
!Xš‚ť‰

Arriva al cinema “FUNNE – le ragazze che sognavano il mare”


Arriva al cinema “FUNNE – le ragazze che sognavano il mare”
Partirŕ da Trento il tour nei cinema di “FUNNE – le ragazze che sognavano il mare”, la storia delle 12 irresistibili “ragazze” ottantenni di Daone e della loro incredibile campagna di crowdfunding che ha commosso e divertito i media di tutta Italia e attirato l’attenzione di quelli internazionali. Questa favola moderna ambientata tra le vette del Trentino inizia con la vendita di torte e un calendario distribuito porta a porta e termina con la realizzazione di un sogno, quello di vedere, per la prima volta, il mare. A raccontarla la trentina Katia Bernardi in un documentario che č giŕ un piccolo caso cinematografico e in un libro edito da Mondadori arrivato alla seconda ristampa e in uscita in Spagna e Germania. Il film documentario, presentato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma, č in arrivo nelle sale a partire da metŕ gennaio e per il mese di febbraio, con un ciclo di proiezioni che toccherŕ anche Roma, Firenze, Milano, Bologna, Torino e Genova.

Prima tappa mercoledě 18 gennaio a Trento, al cinema Astra, seguita da una settimana di tenitura. A seguire, il 20 gennaio, le funne saranno al Kino di Roma, con una programmazione che continuerŕ fino al 4 febbraio. E ancora: si prosegue sempre in Trentino il 19 gennaio a Rovereto e il 28 e 29 a Tione, mentre il 3 febbraio ci si sposta al Cinema La Compagnia di Firenze. A partire da fine gennaio il film sarŕ in programmazione anche Bologna, Milano e Torino.

Alle prime proiezioni nelle varie sale sarŕ presente la regista Katia Bernardi, che nell’occasione presenterŕ anche il libro dal titolo “Funne. Le ragazze che sognavano il mare” (ed. Mondadori).

17/01/2017, 10:47