Fare Cinema
banner430X45

Tre film al MIC di Milano per la Giornata Internazionale
dei Diritti delle Persone con Disabilità


Tre film al MIC di Milano per la Giornata Internazionale dei Diritti delle Persone con Disabilità
Una scena del film "Gli Occhi della Notte"
Sabato 3 dicembre 2016 presso il MIC - Museo Interattivo del Cinema, in occasione della Giornata Internazionale dei Diritti delle Persone con Disabilità, Fondazione Cineteca Italiana organizza tre proiezioni che affrontano tre aspetti diversi della disabilità: visiva, uditiva e motoria.

Apre la programmazione alle ore 15 "Gli occhi della notte" (1967) di Terence Young, thriller con protagonista una coppia di ciechi che si ritroverà invischiata in un losco affare da cui però proprio grazie alla sensibilità dovuta alla cecità riuscirà ad uscirne.

Alle ore 17 è la volta de "La famiglia Bélier" (2014) di Eric Lartigau, commedia campione di incassi in Francia, un film che racconta la storia di una famiglia di sordi e che unisce con perfetto equilibrio risate, lacrime, pregiudizi e canzoni. 

A chiusura della giornata, alle ore 19 è in programma "The Sessions" (2012), storia d’amore fra un giornalista costretto a vivere in un polmone d'acciaio a causa della poliomielite (John Hawkes) e una terapista (Helen Hunt), un film pulito, delicato, diretto da Ben Lewin, anche lui affetto da poliomielite.

20/11/2016, 15:36