Fondazione Fare Cinema
!Xš‚ť‰

ZETA - In dvd e blu-ray il film di Cosimo Alemŕ


In Home Video e in digital download “Zeta”, il film generazionale che racconta il fenomeno del rap e dell’hip-hop italiano.


ZETA - In dvd e blu-ray il film di Cosimo Alemŕ
Diego Germini, meglio noto come “Izi”, e la viscerale passione per il rap sono i protagonisti di “Zeta”, film diretto da Cosimo Alemŕ disponibile in formato DVD, Blu-Ray e in digital download sulle piattaforme iTunes, Google Play, TimVision, CHILI Cinema e Wuaki. Finalmente in home video un film generazionale, una storia di formazione che ha portato sullo schermo Fedez, J-Ax, Baby-K, Briga, Clementino, Ensi, Salmo e molte altre star della scena rap e hip hop italiana.

In una Roma che si divide verticalmente tra centro e periferia, ricchi e poveri, famosi e non famosi, Alex/Zeta, Gaia e Marco sono tre amici poco meno che ventenni con il sogno di sfuggire al destino che la società ha in serbo per loro. La vita di strada, il lavoro al mercato, i casermoni di periferia, la povertà, il piccolo spaccio, il sogno dell’hip hop: questa è la vita per Alex fino a che il sogno non diventa realtà e si trova catapultato nel mondo del rap a giocarsi la sua partita e a far vedere quanto vale.

Un film con pregi e difetti, ma che merita sicuramente la visione, per moltissimi motivi: "Zeta" č un film sull’amore, sull’amicizia ma soprattutto sulla musica, pensato per riportare al cinema quella generazione che preferisce passare il tempo a comporre rime e non in una sala.

Le edizioni DVD e Blu-Ray “tradizionali” sono affiancate da un'edizione limitata DVD con doppio disco e un esclusivo taccuino di “Zeta” su cui poter appuntare pensieri e rime. Tra i numerosi contenuti extra dell’edizione limitata e del Blu-Ray troviamo estratti di provini, scene tagliate, diversi videoclip, due photogallery con protagonisti e foto di scena, oltre a parecchio materiale promozionale.

CARATTERISTICHE TECNICHE

Etichetta: Koch Media
Distribuzione: Koch Media
Formato: DVD, BD e Digital Download sulle piattaforme iTunes, Google Play TimVision, CHILI Cinema, Wuaki
N° dischi: DVD 1 disco; BD 1 disco; Special Edition 2 dischi DVD + 1 taccuino

28/10/2016, 09:47

Carlo Griseri