!Xš‚‰

THE YOUNG POPE - Miglior debutto per una serie Sky


953 mila spettatori medi per gli episodi 1 e 2 della serie diretta da Paolo Sorrentino.


THE YOUNG POPE - Miglior debutto per una serie Sky
Debutto record per "The Young Pope", l’attesissima produzione originale Sky, HBO e Canal+, prodotta da Wildside e coprodotta da Haut et Court TV e Mediapro. La serie, ha esordito ieri su Sky Atlantic HD e Sky Cinema 1 HD totalizzando 953 mila spettatori medi per gli episodi 1 e 2, record assoluto per il debutto di una serie tv Sky sulla piattaforma. Si tratta infatti del +45% rispetto all’esordio di "Gomorra – La serie" e +42% rispetto a 1992, arrivando addirittura a triplicare il debutto su Sky di serie cult celebri a livello mondiale come "Game Of Thrones", ben 4 volte quello di "Westworld" e "True Detective", e 6 volte quello di "House Of Cards" su Sky Atlantic.

Molto positivi i commenti sui social network durante la giornata di ieri: la conversazione sulla serie firmata da Paolo Sorrentino è stata di 33.400 interazioni su Facebook e Twitter, prodotte da 20.900 utenti (fonte Nilesen Social). L'hashtag #TheYoungPope è entrato anche organicamente nella classifica dei Trending Topic di Twitter raggiungendo le prime posizioni e rimanendoci per tutta la notte. Gli account Facebook di Sky Atlantic e Sky Cinema nella sola giornata di ieri hanno generato una social audience di 730 mila.

La serie tv firmata dal Premio Oscar® Paolo Sorrentino, prima ancora del debutto, è stata venduta da FremantleMedia International in oltre 80 Paesi che sommati ai territori già coperti dai broadcaster co-produttori (Sky, HBO, CANAL+, MediaPro) fa arrivare a 110 il numero record dei Paesi in cui la serie – ad oggi – sarà in onda, dal Madagascar agli Stati Uniti. Un numero destinato a crescere, sono ancora in corso, infatti, numerose trattative. Un record anche in termini di prezzi di vendita: in Islanda, Giappone, e in generale in tutta l’Asia, The Young Pope ha segnato in tal senso il primato per una serie in lingua inglese.

"The Young Pope" proseguirà con altri 8 episodi, per raccontare la storia del primo Papa americano della storia Lenny Belardo, ogni venerdì alle 21.15 su Sky Atlantic HD e Sky Cinema 1 HD, disponibile anche su Sky Go, Sky On Demand e in streaming su NOW TV, la internet tv di Sky.

22/10/2016, 18:27