SCOLA IN DVD - Prosegue la pubblicazione di CG Entertainment


In vendita "La Famiglia" e "Romanzo di un giovane povero"


SCOLA IN DVD - Prosegue la pubblicazione di CG Entertainment
"La Famiglia" e "Romanzo di un giovane povero" sono due film di Ettore Scola (ri)pubblicati in home video da CG Entertainment, proseguendo una meritoria campagna di aggiornamento dei dvd disponibili sul mercato italiano dei dvd del maestro scomparso pochi mesi fa.

"La Famiglia" fu nominato agli Oscar® 1987 come miglior film straniero, vinse il Nastro d'Argento 1987 alla Miglior regia e sei David di Donatello (Miglior regia, Miglior film, Miglior attore, Miglio sceneggiatura, Miglior montaggio, Miglior musicista).

Presentato nel 1995 alla Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia, "Romanzo di un giovane povero" valse la Coppa Volpi ad Isabella Ferrari come Miglior attrice non protagonista.

LA FAMIGLIA
Metà anni ottanta. L'anziano Carlo è un professore in pensione e l'ultimo patriarca di una ricca famiglia borghese. Attraverso una foto dei primi del novecento, a Carlo tornano in mente alcuni dei fatti che hanno segnato la sua vita: dal matrimonio di comodo con la placida Beatrice, quando in realtà il suo amore per la cognata Adriana non si è mai spento, alle sue idee politiche accompagnate da una non sempre decisa presa di posizione...

Caratteristiche tecniche DVD
Video 16/9 1.78:1
Durata 140' (versione integrale)
Audio Dolby Digital 2.0 | Italiano
Sottotitoli Italiano per non udenti
Extra Intervista a Ettore Scola - Intervista a Ottavia Piccolo

ROMANZO DI UN GIOVANE POVERO
Vincenzo Persico è un trentenne laureato che vive in casa con la madre e la sua unica fonte di sostentamento proviene dalle sporadiche lezioni private che di tanto in tanto impartisce a studenti. Andreina, la sua ex fidanzata, tenta di mettersi in contatto con lui, ma Vincenzo la ignora. Un giorno un suo vicino di casa, il tipografo Pieralisi, gli fa una proposta: trenta milioni per uccidere la moglie, una donna dispotica semiparalizzata, un tempo star del varietà...

Caratteristiche tecniche DVD
Video 16/9 2.35:1
Durata 115'
Audio Dolby Digital 2.0 | Italiano
Sottotitoli Italiano per non udenti

20/10/2016, 14:16

Carlo Griseri