Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

ViaEmiliaDocFest 2016 - On-line i film in concorso


ViaEmiliaDocFest 2016 - On-line i film in concorso
20 film in concorso, documentari in alta definzione da guardare e votare online, quattro premi e un “evento live” da non perdere. Sono questi i numeri della sesta edizione di ViaEmiliaDocFest realizzato in collaborazione con Arci Ucca e con gli Assessorati alla Cultura del Comune di Modena e il media-partner cinemaitaliano.info.

Dal 19 settembre, e fino all' 8 novembre, il pubblico potrà vedere e votare le opere attraverso il sito www.viaemiliadocfest.com, indicando fino a tre preferenze. L’opera più votata si aggiudicherà il "Premio del Pubblico Web", mentre una Giuria composta da professionisti del settore, designerà il vincitore del "Premio della Giuria ViaEmiliaDocFest".
Il portale cinemaitaliano.info premierà un documentario e solo per i registi o le produzioni emiliano – romagnole ci sarà il premio D.E-R.
Alcuni dei film in concorso sono già nei circuiti festivalieri altri sono inediti, realizzati da giovani registi emergenti o da professionisti già affermati, gli argomenti spaziano tra tematiche di grande attualità: come il sociale, l’ambiente, o il folklore che caratterizza alcune realtà.

I lavori premiati dalla Giuria, dal pubblico Web, dal portale cinemaitaliano.info, e da
D.E-R sbarcheranno il 12 novembre fisicamente a Modena al Teatro dei Segni, in Via S. Giovanni in Bosco 150, dove si terrà l’evento di ViaEmiliaDocFest in cui si premieranno i vincitori della kermesse. L’evento è promosso dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Modena, ARCI Modena e UCCA.
Sono previste altre interessanti offerte tra sezioni parallele, momenti live e incontri, proiezioni di anteprime nazionali con l’intento di favorire lo scambio di contatti e informazioni fra i filmmaker presenti e i professionisti del mondo audiovisivo. Perchè gli obiettivi del festival sono: la libera fruizione grazie al facile accesso al portale, la diffusione su larga scala e lo scambio del genere documentario.

12/10/2016, 16:35