Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

IL CACIO CON LE PERE - Premiato come miglior Pitch Trailer


Il trailer del film, scritto ed intepretato da Luca Calvani e Francesco Ciampi, si aggiudicato il prestigioso riconoscimento al Trailer Film Festival di Milano.


IL CACIO CON LE PERE - Premiato come miglior Pitch Trailer
"Il Cacio con le Pere" di Luca Calvani e Francesco Ciampi ha vinto la sezione Pitch Trailer della quattordicesima edizione delTrailer Film Festival

I due attori pratesi interpretano due fratelli completamente diversi. Ciampi abita in Toscana e lavora in un supermercato, Calvani fa l'attore e ritorna al paese d'origine quando sa della zia gravemente malata che da lì a poco muore. E che lascia i suoi 122 ettari di terreno in eredità ai nipoti a condizione che questi li coltivino insieme, d'amore e d'accordo. Il ruolo della zia è interpretato da Giusi Merli.

Il soggetto è stato realizzato da Calvani, Ciampi, Nello Ferrara con Alessio Venturini, che cura anche la regia del film. Nel cast tecnico Nello Ferrara, come aiuto regista, Francesca Arena, come produttore esecutivo, Elena Mannocci, come direttore della fotografia, Jacopo Payar, al montaggio e Gianluca Sibaldi, come compositore delle musiche.

"Un prodotto toscano, girato interamente a Prato, e cercheremo fino infondo di mantenere queste caratteristiche nella realizzazione del film" - ha dichiarato Francesco Ciampi.


Trailer "Il Cacio con le Pere"


10/10/2016, 14:09

Simone Pinchiorri