Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

CROWDFUNDING - CG Entertainment lavora su "Intolerance"


CROWDFUNDING - CG Entertainment lavora su
In occasione del centenario di uno dei massimi capolavori della storia del cinema, Intolerance di D.W. Griffith (USA, 1916 - 167’ minuti), CG Entertainment ha deciso di lanciare sul proprio sito da domani 7 Ottobre una campagna di crowdfunding per pubblicare, per la prima volta in Italia, il film nella versione restaurata in 2K da Cohen Film Collection, che prende a modello la copia ricostruita e utilizzata da David Gill e dal premio Oscar® Kevin Brownlow per il progetto “Thames Silents”. La Colonna Sonora, dell’acclamato compositore Carl Davis ed eseguita da The Luxembourg Radio Symphony Orchestra, è universalmente ritenuta la migliore, la più commossa e ricca di trasporto che sia mai stata creata per Intolerance.

CG Entertainment inaugura con Intolerance START UP! il nuovo servizio rivolto a tutti gli amanti del cinema di qualità: CG offre agli spettatori l’occasione unica di diventare protagonisti di un grande progetto editoriale, infatti solo al raggiungimento di 300 prenotazioni effettuate dal 7 ottobre al 4 novembre in esclusiva su
http://www.cgentertainment.it/intolerance/ il film di Griffith potrà essere pubblicato in un prestigioso cofanetto da collezione a tiratura limitata.

L’edizione comprende: 1 Dvd + 1 Blu-ray Disc; versione restaurata in 2k; musiche composte e dirette dal maestro Carl Davis; versione con didascalie in italiano (appositamente realizzate); versione con didascalie in inglese e sottotitoli in italiano; video-interviste a Kevin Brownlow, a Stefano Massini, drammaturgo e regista, nonché consulente artistico del Piccolo Teatro di Milano, al Prof. Giampiero Brunetta e a Barbara Caracciolo della ONG Solidar; Booklet esclusivo da collezione con foto e approfondimenti tra cui un estratto di Paolo Cherchi Usai dal suo volume monografico dedicato a Griffith ed edito da Castoro.

Grazie a Fondazione Cineteca Italiana il film sarà proiettato in esclusiva come evento speciale il 29 ottobre alle ore 20.00 allo Spazio Oberdan di Milano con accompagnamento musicale dal vivo.

06/10/2016, 12:07