!Xš‚‰

"In guerra per amore", Pif a Romics


A ROMICS, sabato 1 ottobre, Special Event Cinema, con l’anteprima del trailer ufficiale del film “IN GUERRA PER AMORE ” e l’incontro con il regista PIF (Pierfrancesco Diliberto).
Gli utenti sono chiamati a partecipare e raccontare attraverso i social, con i propri smartphone e tablet, il trailer che vedranno sullo schermo. Il racconto potrà essere fatto con tutti i mezzi che offrono oggi i social network dalle storie di Instagram alle dirette Facebook, usando YouTube o snappando su Snapchat o ancora con il live su Periscope, con una gallery su Pinterest o condividendo il proprio personalissimo punto di vista con 140 caratteri su Twitter. Insomma sfogo alla creatività social anche da parte di Pif che farà una diretta in soggettiva attraverso i suoi social.

IN GUERRA PER AMORE, il secondo film scritto, diretto e interpretato da PIF, sarà presentato in preapertura il 12 Ottobre alla Festa del Cinema di Roma 2016 e uscirà nelle sale italiane giovedì 27 Ottobre.

Protagonista femminile del film, al fianco di Pif, Miriam Leone. Tra i protagonisti anche Andrea Di Stefano e Stella Egitto.
1943. Mentre il mondo è nel pieno della seconda guerra mondiale, Arturo vive la sua travagliata storia d’amore con Flora. I due si amano, ma lei è la promessa sposa del figlio di un importante boss di New-York. Per poterla sposare, il nostro protagonista deve ottenere il sì del padre della sua amata che vive in un paesino siciliano. Arturo, che è un giovane squattrinato, ha un solo modo per raggiungere l’isola: arruolarsi nell’esercito americano che sta preparando lo sbarco in Sicilia, l’evento che cambierà per sempre la storia della Sicilia, dell’Italia e della Mafia.
Il film é una produzione Wildside con Rai Cinema e sarà distribuito da 01 Distribution.

Il Festival si svolge in Fiera di Roma, via Portuense 1645 da Giovedì 29 settembre a Domenica 2 ottobre 2016 dalle ore 10.00 alle ore 20.00.
Le biglietterie sono aperte dalle ore 10.00 alle ore 19.00 nei giorni di manifestazione.

30/09/2016, 10:29