Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

CORTINAMETRAGGIO - Aperti i bandi


Comincia la fase di iscrizione delle opere all'edizione 2017. Corticomedy e la novità Videoclip Musicali. A Cortina dal 20 al 26 marzo


CORTINAMETRAGGIO - Aperti i bandi
Dopo la presentazione alla 73a Mostra del Cinema di Venezia, la 12a edizione di Cortinametraggio, festival dedicato al mondo del corto a 360° ideato e diretto da Maddalena Mayneri, è pronta per entrare nel vivo.
Sono stati infatti lanciati i bandi di concorso per le sezioni Corticomedy e Videoclip Musicali.

Quella di Corticomedy e dintorni è un classico del festival ed è aperto a tutti i corti narrativi (fiction), realizzati nel corso del 2016, di nazionalità italiana e di genere commedia nella più ampia accezione del termine, quindi sia corti classicamente di commedia sia opere anche di altri generi (horror, thriller, fantascienza, poliziesco, drammatico) in cui traspaia comunque uno sguardo ironico sulla realtà ed i personaggi rappresentati.

È invece una novità assoluta il contest dedicato ai Videoclip Musicali di nazionalità Italiana di qualunque genere musicale prodotti e distribuiti pubblicamente su internet dal 1 gennaio 2016 al 6 febbraio 2017.

Chi è interessato ha tempo fino al 6 febbraio per presentare i suoi lavori, che verranno poi giudicati dalla Direzione Artistica del Festival.

19/09/2016, 16:47

La Redazione