Festival del Cinema Citt di Spello e dei Borghi Umbri
!X

EFA 2016 - Le 5 opere prime nominate per lEuropean Discovery


EFA 2016 - Le 5 opere prime nominate per lEuropean Discovery
AllOldenburg International Film Festival in Germania L'European Film Academy ha annunciato le nomination di quest'anno per l'EUROPEAN DISCOVERY - Prix FIPRESCI, un premio che viene attribuito annualmente nell'ambito degli European Film Awards a un giovane regista emergente al suo esordio in un lungometraggio di finzione.
Le nomination di quest'anno sono state decise da un comitato composto dai membri dell'Efa Board Dagmar Jacobsen (Germania) e Angeles Gonzlez-Sinde (Spagna), dal regista e nominato nel 2015 Tom Sommerlatte (Germany), l'esperto Mihai Chirilov (Cluj FF, Romania), oltre che da Isabelle Danel (Francia), Krzysztof Kwiatkowski (Polonia), e Neil Young (UK) in rappresentanza della FIPRESCI, la Federazione Internazionale dei Critici Cinematografici. Su invito del festival il comitato si riunito a Oldenburg e ha deciso le seguenti nominations.

EUROPEAN DISCOVERY 2016 Prix FIPRESCI: NOMINATIONS
- DOGS CAINI di Bogdan Mirica (Romania, Francia, Bulgaria, Qatar)
- LIEBMANN di Jules Herrmann (Germania)
- SAND STORM SUFAT CHOL di Elite Zexer (Israele, Francia)
THE HAPPIEST DAY IN THE LIFE OF OLLIE MKI HYMYILEV MIES di Juho Kuosmanen (Finlandia, Germania, Svezia)
- THIRST di Svetla Tsotsorkova (Bulgaria)

LEuropean Discovery 2016 Prix FIPRESCI sar annunciato nel corso della Cerimonia di Premiazione degli European Film Awards sabato 10 Dicembre a Wroclaw, Capitale Europea della Cultura 2016. In streaming live su www.europeanfilmawards.eu

19/09/2016, 14:23