Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

MOVIEDAY - Il 2 ottobre un evento speciale a Milano


La piattaforma web nata per organizzare proiezioni nella sale cinematografiche promuove un evento pensato per filmmakers, produttori, distributori ed esercenti.


MOVIEDAY - Il 2 ottobre un evento speciale a Milano
Sei un filmmaker, un produttore, un distributore, un esercente?
Movieday, la prima piattaforma web che permette a chiunque di organizzare proiezioni nella sale cinematografiche di tutta Italia, ad un anno dal suo debutto online, è lieta di invitarti al suo primo imperdibile evento dedicato all’innovazione del marketing cinematografico e ai suoi protagonisti di successo!

Riserva il tuo posto per il 2 ottobre al Cinema Plinius di Milano, oppure registrati per seguire da casa la diretta streaming. Presenta l’incontro Filippo Solibello di Rai Radio 2.

QUANDO E DOVE
Domenica 2 ottobre, dalle 14 alle 17, al Cinema Plinius di Milano e in diretta streaming.

DI COSA SI PARLA
Parleremo di come sfruttare Movieday per avere accesso diretto alle sale, profitto sicuro, pubblico attivo e partecipe, marketing a basso costo, logistica, spedizioni e marketplace dedicato.
Sembra la lista dei desideri del produttore e del distributore di un mondo utopico?
No, è tutto reale. È iniziata una rivoluzione del sistema distributivo italiano.

CHI NE PARLA
La parola sarà data ai registi indipendenti, che hanno autodistribuito il proprio film su Movieday ottenendo risultati impressionanti al botteghino; ad alcune produzioni, che spiegheranno come concepire un’opera nell’ottica della sua distribuzione nelle sale; alle distribuzioni, che hanno integrato auto distribuzione e distribuzione tradizionale; alle Film Campaign Agency, nuovi soggetti della comunicazione al servizio dei prodotti cinematografici; all’AGPCI - associazione dei giovani produttori italiani; ad una società di consulenza legale e finanziaria, allo scopo di introdurre nozioni fondamentali sull’ecosistema del tax credit per l’autodistribuzione e all’accessibilità ai finanziamenti Italiani; ai proprietari di monosala e multisala, per trasformare la bassa occupancy delle sale in opportunità; ai “promoter territoriali”, che aggregano pubblico intorno a determinati cinema e zone della città.

MOVIEDAY AWARDS - Prima Edizione
Premiazione e consegna dei Movieday Award al film e al cinema che hanno realizzato più eventi su Movieday.

NETWORKING COCKTAIL
Dalle 16 alle 17, a chiusura dell’evento, tutti i partecipanti e gli ospiti presenti in sala potranno incontrarsi durante un rinfresco di networking nel foyer del Cinema Plinius.

COME PARTECIPARE
Per prenotare il proprio biglietto al cinema Plinius o l'accesso alla diretta streaming è necessario registrarsi su Eventbrite all'indirizzo https://eventomovieday.eventbrite.it

16/09/2016, 17:50